sabato 31 maggio 2014

Post a caSSo #3: Pokèmon

Tra i vari difetti che potrei avere, c'è anche quello dei pokèmon. Pokènostalgia, per definirla meglio. Sono uno di quelli che, nei pomeriggi di tanti anni fa, cantava a squarciagola, insieme  a Vanni, quella caSSo di sigla dei pokèmon. *FLASHBACK: un bambino di undici anni, con il telecomando in mano, stile microfono, ad urlare "Viva i pokèmon, tosti e prorompenti, tutti differenti, Gotta Catch 'em All!"*

Immagine

Sono uno di quelli che, tra loro ed i digimon, ha scelto i primi. Sono uno di quelli che aveva comprato l'album di figurine, trovandole tutte (a cosa caSSo serve un pokèdex, quando hai un fottuto album di figurine completo, con tutti i 151 pokèmon?). Sono uno di quelli che, tra rosso e blu, aveva scelto blu. Poi ha scelto pure il giallo... ridete quanto volete ma, dire ad un bambino, che avevi un Pikachu che ti stava attaccato dietro, lo mandava al settimo cielo.

Sono uno di quelli che, successivamente, ha preferito l'argento all'oro (ma ha snobbato il cristallo che, "tanto è uguale"... e poi s'è mangiato le mani). Sono uno di quelli che ha comprato pokèmon rubino, al day one (no, non posso più usare la scusa del "ero un bambino"...)

ImmaginePoi mi fermai ma, segretamente, continuavo a cantare quella strafottutissima sigla, insieme agli amici pokèfanatici, come me. E, credetemi, mi è successo parecchie volte, andando in macchina a Lucca, per il comics, di averla sul lettore cd o, addirittura, sentire le auto, che ti superavano, che la stavano ascoltando. Per non parlare di quando dovevi pagare quello al casello mentre, nei sedili posteriori (rigorosamente in tre, per risparmiare macchine), c'era un vero e propro pogo, sulle note de 'The Johto Champions League' o con 'Pokèmon Battle Advanced' (anche con 'All'arrembaggio', ma quella è un'altra storia...). E, no, non sono io, quello dell'immagine; faceva figo e basta, metterla.

Immagine

Sono uno di quelli che dice "per me i pokèmon sono finiti alla seconda generazione". Sono uno di quelli che, alla fine, si è comprato un nintendo 3DS XL, solo per giocare a pokèmon Y: la sesta generazione. Sono uno di quelli che "si bello il 3D, bello il nuovo gioco, ma i primi 151 non si toccano e, salvo anche la seconda gen, sono quasi tutti merda". Sono uno di quelli che continua a dire che, la fama di XY è dovuta solo ai vari richiami alla prima serie.

Immagine

Sono uno di quelli che, un giorno e per caso, ha messo K2, vedendo che trasmettevano il cartone, e si è detto "massì, dai, guardiamo un episodio in ricordo dei vecchi tempi"... ora non può farne a meno. Sono uno di quelli che ha visto l'ultimo film dei pokèmon, il 17simo, e si è sentito offeso dalla nuova voce che hanno appioppato a Mewtwo (ed al fatto che non si ricordava di Ash... piccolezze che fanno incazzare un nostalgico della serie). Sono uno di quelli che ha aspettato l'arrivo in italia della serie televisiva di XY e, nuovamente, s'è incazzato per la poca originalità della sigla (prendi la siagla del primo film, fai un arrangiamento rock, fatta la nuova sigla! :) Per carità, è molto orecchiabile ma che cazzo! Fate soldi solamente presentando cose vecchie. E' brutto che non ci sia più niente di innovativo :( )

Immagine

Sono uno di quelli che, se dici "il protagonista di pokèmon rosso è Ash", ti prende e ti attacca al muro *scena figurata* e ti sibila, all'orecchio "Non paragonare quella merdina al grande Red, stronzo". Sono uno di quelli che "Snorlax tutta la vita". Sono uno di quelli che "le migliori evoluzioni di Eevee sono Espleon ed Umbreon". Sono uno di quelli che sostiene che la lotta più epica è stata quella tra Red e Gold (il protagonista di oro/argento/cristallo).

Sono uno di quelli che, pur crescendo, porterà questa parte di gioventù, nel cuore... per sempre.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=upCUAES8WVY&w=420&h=315]

3 commenti:

  1. Oro colato.
    Che dire, sono anch'io uno di quelli... tranne che per il discorso delle generazioni: io ho amato anche la 3° e non mi è dispiaciuta troppo la 4°.
    Per il resto, la penso come te.
    Nostalgia potente!

    RispondiElimina
  2. Old but Gold.
    Come hanno detto, in molti, si ha paura di provare cose nuove e, quindi, si tende a rovistare nel cesto del 'vecchio ma bello'. Un esempio? Final Fantasy X. (cioè, a me è piaciuto...) C'era veramente il bisogno, di renderlo HD? Per quanto mi riguarda, rimarrà sugli scaffali (anche se, alla vista della limited e del suo contenuto, una lacrimuccia l'ho versata.)
    Ora, tornando a pokèmon, faranno il remake di Rubino e Zaffiro... vediamo come andrà la cosa :)

    RispondiElimina
  3. […] cresciuto a pane e pokèmon ma, come detto precedentemente, mi sono distaccato senza, però, smettere di tenerlo d’occhio. Provai a “riallacciare i […]

    RispondiElimina