domenica 17 maggio 2015

Ritorni ed “ostacoli” di percorso

Ciao a tutti! :)

Da quanto era che, effettivamente, non mi facevo sentire? Molto e, per ‘Just’, direi anche troppo. Vi vorrei aggiornare, su questo periodo, e magari concludere il post con qualche punto fisso.

Non ricordo se vi avevo parlato di un corso a cui ho preso parte… nel caso, ne parlo ora. Un corso indetto dalla provincia che, senza mezzi termini, mi ha preso OTTO mesi. Giorni davvero pieni d’impegni, stress e rotture di palle. Si, è servito molto… ma parecchie volte ha intaccato la mia volontà. Cioè: era un corso che doveva orientare, i ragazzi, vero un’attività lavorativa che potesse prendere il loro interesse. Nel mio caso, invece, ha rivelato essere demotivante. E, ciliegina sulla torta, il corso che ho scelto io, era lo stesso di quello dei miei studi. Insomma, questo corso, non solo mi ha fatto dubitare delle scelte di questi mesi… ma d’interi anni d’istruzione. Non è bello chiedersi, quasi ogni giorno e non per scherzo, “ma perché l’ho fatto?”. No, non ho superato questa fase ma, si, sono riuscito a non viverla passivamente, crogiolandomi nel mio dolore. Ma, alla fine, il corso è finito, facendomi sentire libero e sollevato.

Posso, finalmente, ritornare a pensare a cose mie. “Ripensare”… non ho mai smesso di farlo, in realtà. Parliamo quindi di ‘Just’; ‘Just 2’, per essere precisi. La storia di Luca e Giada non sono mai morte, nella mia testa. Mi mancava “solo” il tempo e la voglia di trascriverle (e correggerle, sapete quanto tengo alle correzioni). Ora non ho più scuse, insomma! Cioè… *si gira* non dovrei averne…

Vi rivelo una cosa: ho cominciato a pubblicare il primo ‘Just’ quando, in realtà, avevo completato il capitolo 6. Questo, perché, avevo già in mente la conclusione. Nel tempo di pubblicazione dei precedenti scritti, insomma, avrei potuto, tranquillamente, finire il primo manoscritto. Volevo, finita la prima parte, vedere come, il pubblico, avrebbe reagito. Già stavo pensando a ‘Just 2’. Poi, alla fine, mi sono detto “Ma chi se ne frega! Voglio scriverlo!”. Poi, solo una parola: “corso”.

Sul fatto di pubblicare, come dicevo in un vecchio post… ho deciso di non farlo. Almeno, non questa storia. Questa è una web series ed è giusto che rimanga tale.

Ora, finalmente, sono operativo! Cioè… sarei… purtroppo per voi (ed anche per me, forse), resto sempre un ragazzo nerd, di ventisei anni. E, per un soggetto del genere, è quasi impossibile resistere al sottocosto di Mediaworld. (Mi riferisco all'offerta della PS4 - player bundle, a 389,99 €)

Sono una brutta persona, lo so. Ma non posso farci niente! Ma VOGLIO scrivere ‘Just 2’! E lo farò; non temete, quindi. L’unica cosa è che non pubblicherò a cadenza regolare. Probabilmente, però, tenderò a mantenere il sabato, come data di pubblicazione.

Quindi… direi che ho detto tutto. ‘Just’ sta per tornare, non temete! :)

A presto!

Sito: https://justagameofroles.wordpress.com/

Pagina FB di ‘Just’: https://www.facebook.com/pages/Just-A-Game-Of-Roles/724860680908282

Blog autore: https://dubbialieni.wordpress.com/

Diario FB dell’autore: https://www.facebook.com/people/Luca-UmanoAlieno-Pinetti/100005199109134

3 commenti: