mercoledì 24 giugno 2015

Liebster Award – (R)iniziare col botto



Si, lo so: è colpa mia. Non ho voglia di scrivere e, quando ne ho, riesco a trovare la scusa perfetta per evitare di farlo. Tutto questo, credo, da quando sono passato a Blogger. A pelle, ricevo la sensazione di, si, più personalizzabile… ma meno “professionale”. Cioè, per darvi un'idea, non ho ancora capito quale c***o è il modo per vedere i followers! Ma, si sa, quella potrebbe essere colpa dell’età (e dire questo, a 26 anni, sa molto di presa per il c**o). Ma, vabbeh, pensiamo alla cosa positiva: sto scrivendo un nuovo post :) (e credo che scriverò anche il prossimo, dopo questo… solo che lo posterò un altro giorno :P)

Perché “(R)iniziamo col botto”? Perché è il primo (vero) post e subito si parla di award. Questa cosa sa molto di trofeo comprato, lo ammetto XD Ma ciaoncio alle bande e cominciamo a fare i discorsi di dovere.



Ringrazio quel nerdone di un Pakap, di “Operazione Nerd” e tutti quelli, se ci sono, che mi hanno nominano per lo stesso award! (Il fatto è che guardo molto poco i blog, di questi tempi… diciamo che non leggo quasi mai :( )
Guardiamo le regole di questo avvincente premio! (recitato male, con la voce simile a quella di Tonio Cartonio)


  • Esporre il logo del premio
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle 10 domande
  • Nominare altri 10 [No] 5 [Troppi] 3? [Cala] "inserire numero random" blog
  • Porre 10 domande


Ed ora passiamo al FAQ, tanto atteso(?) da voi tutti!

Perchè hai scelto quel titolo per il tuo blog?
Il nome del blog è complementare al mio nick (UmanoAlieno). So di essere un essere umano ma, molte volte (se non sempre) mi sento estraneo al pensiero generale dei miei simili. Questo mi fa sentire come un estraneo, uno fuori posto… come un alieno, insomma. “DubbiAlieni”, quindi, perché erano domande che io, estraneo della società, mi ponevo.

A quale pubblico è rivolto?
Inizialmente, era un blog dove cercavo risposte su un mondo che, si, mi affascinava… ma che, allo stesso tempo, mi lasciava molto interdetto e mi lasciava molti dubbi: il BDSM. Più che conoscerne le pratiche, volevo conoscere la psiche di chi lo praticava; volevo conoscerne i motivi e le sensazioni provate. Credo di aver avuto risposte, a riguardo… anche se sono consapevole che ho solo raschiato la punta :) Ma, al momento, sono soddisfatto così. Per arrivare a questo punto, ho conosciuto molte persone: qualcuno è andato via, altri sono rimasti e sono diventati amici.
Tutto questo per dire che, un tempo, era sicuramente un blog V.M.18 (anche se, lo sappiamo, sono proprio i minorenni, quelli che “usufruiscono” maggiormente di queste cose :P
Trovando “risposte”, quindi, il blog non aveva più senso. Incominciai ad usarlo come un diario, alla fine… sono io, alla fine, ciò che scrivo. I miei pensieri a crudo, senza peli sulla lingua (dato che spazio dalla tematica più casta a quella più perversa).
Non ha una vera fascia di pubblico, quindi… e nemmeno credo di cercarla. Chi trova piacere nel leggere, legge :) Forse è quello, il target del blog.

Quale personaggio famoso/storico/di fantasia vorresti che lo leggesse?
Non ne ho idea e, sinceramente, dubito che lo vorrei XD

Quando trovi il tempo per scrivere sul blog?
Tempo? Cosa vuol dire? Anzi… tempo ne ho… è la voglia, che manca…

Cos’altro ti piace fare?
Giocare, sicuramente. Mi piace anche guardare video su Youtube ed ascoltare musica.

Hai progetti per l’estate?
No. Non ho ancora pensato a niente.

Quali oggetti ci sono davanti a te, oltre al pc/tablet/quellochestaiusando?
“Il caos” va bene, come risposta? XD Quaderni, penne, custodia per gli occhiali, pennina da 4GB, degli elastici, uno skylander(!?) un segnalibro. “Il caos”, insomma! XD

Qual è l’ultima cosa nerd/geek/chiamalocomevuoi che hai fatto?
Comprare la playstation4 e platinare, in tre giorni, uno dei tre giochi veduti insime alla console è abbastanza da nerd? XD

Il tuo nome da super-eroe?
“UmanoAlieno” non va bene? XD

Scrivi ad occhi chiusi una frase (lo so che non è una domanda)
Kjbkjfkjbg<kjdgsòòldsfjglrjh (alla fine ha senso: ho scritto che “Kjbkjfkjbg” è minore di “kjdgsòòldsfjglrjh” XD)

Ottimo :) Ora che ho risposto, posso pure andarmene. Scherzo :P
Non nomino nessuno; lo dico senza mezzi termini. Non ho nessun blog che seguo e, quei pochi che leggo, sono già stati “presi” da questo award. Tanto vale che, come sempre, si autonomini chi ha voglia di mettersi in gioco :)
Ed ecco che, con le mie 10 domande, vi saluto e vi rimando al prossimo post :) Ciao!

  1. Di cosa parla il tuo blog?
  2. Da quanto è aperto?
  3. Perché l’hai aperto?
  4. Quale è (o quali sono) il tuo brano musicale preferito?
  5. Qual è il tuo hobby?
  6. (Tipica domanda da datore di lavoro) Dove ti vedi tra qualche anno, per quanto riguarda il tuo blog?
  7. Complimenti! Hai vinto una vacanza per “dove ti pare”, della durata di “quanto ti pare ma non ‘per sempre’ e nemmeno per ‘il più a lungo possibile’ “. Dove andresti e cosa faresti?
  8. Hai una qualche fobia (reale o “stupida”)? Se si, quale?
  9. Segui la tv e/o Youtube? Se si, quali programmi e/o youtuber in particolare?
  10. (Marzullo’s style) Fatti una domanda e datti una risposta.
E, perchè sono criptico, vi lascio con questa immagine, perchè mi piace e perchè si. 


4 commenti:

  1. Alieno! Dove sei finito?
    Sono mesi che non ti fai vivo... tutto bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pak :)
      Si, sto bene :) Indaffarato e senza voglia di scrivere (come sempre) :P
      Te, invece, tutto bene? :)

      Sono più "attivo" su Facebook (cioè apro per vedere chi ha scritto cosa, limitandomi al mutismo cosmico). Magari potresti aggiungermi la, sempre se hai un account sul social network :P

      Elimina
    2. Ah, tutto ok allora! Ahah!
      Non ti sentivo da un pezzo e non vedevo più nuovi post, quindi mi sono preoccupato.
      Io facebook tendo ad evitarlo il più possibile, quindi nada...

      Elimina
    3. Alla fine l'ho fatto! Sono ritornato su WP :D Se ti va di passare, mi farebbe piacere :)
      https://umanoalienoblog.wordpress.com/

      Elimina