mercoledì 24 dicembre 2014

Letterina a Babbo Natale (Ovvero: "Caro Babbo ti scrivo, così mi rilasso un pò")

Caro Babbo,
 
Ringrazia Pantful90: non ti avrei scritto, se non avesse deciso questo caffè letterario.
E no! Non lavartene le mani, dicendo “ma sei alieno, io servo solo gli umani”! Pure tra le stelle, credono in te, sai? Cioè… credo… forse… chiederò, ok?
Ma, parlando seriamente… come caz… scusa, cavolo (è Natale: devo moderare il linguaggio) fai a consegnare tutti i regali in un giorno? Me lo sono sempre chiesto, sai? Ma credo di sapere anche la tua risposta: “non te lo posso dire: è come l’ingrediente segreto della Coca Cola”, “Cioè?”, “Segreto, idiota! -.-“ (si, credo che mi darebbe dello stupido senza problemi XD)
Io? Cosa vorrei per Natale? Me lo stai chiedendo davvero? Beh… mi prendi alla sprovvista… non c’è niente che desideri… cioè, ne ho molte, non ti credere! Ma, boh… ho sempre preferito conquistarle che “averle facile”. Si, ok, i ringraziamenti… ma sento sempre il bisogno di ricambiare. Sono fatto male, lo; non mi daresti dell’idiota, altrimenti :)
Devo desiderare una cosa, dici? Vabbene… se insisti…
Non ti chiederò la pace nel mondo.
Non ti chiederò di sfamare chi non ha nemmeno un tozzo di pane.
Non ti chiederò di fermare la violenze inutili.
Non ti chiederò la fine della crisi (ed il mio portafogli colmo di banconote viola, di cui se ne parla solo nelle leggende).
Non ti chiederò di far cessare i cataclismi naturali.
Ti chiedo solo una cosa, anche se serve il miracolo: rendi l’uomo intelligente.
Perché ti chiedo questo? Non è ovvio? È da persone stupide, fare tutto ciò che ho elencato prima! Se, molte persone diventassero colte e, soprattutto, rispettose (di qualsiasi cosa), non esisterebbe più fame, problemi finanziari, guerre inutili, stupri, omicidi, truffe ed altro ancora.
Ovvio, l’intelligenza servirebbe anche a me! Ma c’è chi sta messo peggio, fidati.
No, non ho nient’altro da chiederti.
Ti lascio al tuo lavoro: immagino che sarai impegnato.
Buon Natale, Babbo.
 
Saluti.

L’UmanoAlieno di fiducia

9 commenti:

  1. Magari sono pensieri usati e sfruttati, me ne rendo conto... ma è una cosa che, ormai, è diventata palese.
    Provo tristezza a scrivere queste cose (infatti cerco di mettere delle batture ogni tanto)... le cose serie non fanno per me :)

    P.S.: Grazie per il follow :)

    RispondiElimina
  2. L'importante è farle leggere :) Palese è il mondo che è cosi...credo...si...ci vuole un uomo intelligente.

    Ps: è un piacere seguirti :)

    RispondiElimina
  3. Un uomo intelligente è veramente poco: ne servirebbero a battaglioni. Occhio però! Intelligenti, non furbi. Di solito, dove c'è furbizia, è perchè c'è gente da fregare.

    Spero continui a piacerti, questo blog :) Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  4. Auguri un po' in ritardo!!! non è colpa mia sono stati i ritardi dei treni :-P

    RispondiElimina
  5. […] Speriamo che Babbo Natale accolga il suo desiderio…sarebbe la fine di ogni problema XD Qui per scoprire il suo desiderio […]

    RispondiElimina