lunedì 12 gennaio 2015

Award – Condividere l’Amore

Ciao a tutti, belli e brutti! (ma soprattutto alle belle :P)

Mi sono ritagliato qualche minuto di libertà, da joypad insistenti e schermate eloquenti di mostri da ammazzare che “più sono grandi e più fanno rumore quando cadono” (ve ne parlerò poi, tranquilli :) “Poi quando?”, dite? Ecco… non c’avevo pensato…)
Ma parliamo del motivo per cui scrivo il post. La buona 17lastella, dall’alto del suo “Condominio felice ed altre storie”, anche se non ha ancora rivelato il piano a cui abita, mi ha premiato con questo award: “Condividere l’Amore”.

award


Ora, più che mai, abbiamo bisogno d’amore, soprattutto dopo gl’eventi della Francia. Ma, prima dell’amore, penso che serva “l’imparare” ad amare od il “Tornare” a provare questo sentimento. Il cuore di tutti si è inaridito e, cosa più preoccupante, si tende a… come dire… abituarci a questo “stato”. Cosa succede, quindi? Succede che, chi riesce ad amare, diventa un’oasi nel deserto. Ristoro, tra l’altro, celato dai miraggi dovuti al clima proibitivo. Non so cosa si possa fare, per risolvere queste problematiche; le risposte sono tante e, ognuna, diversa e con il proprio grado di sfida e riuscita.
Io non so dare amore, lo ammetto (oppure ci riesco e non me ne accorgo). So che sono il primo a non amarmi ma che farebbe di tutto, per proteggere le persone a cui tiene.
Il mio buon proposito, quindi? Riuscire a volermi bene. Pretendere di amarmi, in poco tempo, è pressoché utopistico! Iniziamo dalle basi, no? E, una volta raggiunto l’obbiettivo, farlo capire a chi ti circonda.
Si parla di “donare” amore e gioia… ma, forse sarò deficiente, penso che sia impossibile donare queste cose in maniera volontaria. Mi spiego: se sei felice, lo si vede. E, se lo si vede (magari con un sorriso), riesci a far felici anche gl’altri! Un poco come lo sbadiglio, che lo si “attacca”! Penso che OGNI emozione sia potenzialmente contagiabile; amore e felicità non esenti.
Se non siamo felici noi, quindi, non è possibile dare felicità. Fare finta di esserlo, naturalmente, attacca solo finta felicità. Tanto vale provare a fare qualcosa di autentico, no? Per me, la risposta è “si” :)
Che altro dire, quindi? Dopo aver fatto discussioni del tipo vecchio saggio/adolescente ubriaco, tra l’altro! Vi lascio con i miei nominati e, soprattutto, le regole dell’award :)

Alla prossima!
Iniziamo questo nuovo anno con un Award che rappresenta l’Amore, io vorrei condividere questo simbolo d’amore con voi tutti ..
“Il mio obbiettivo è, portare l’amore nel mondo, offrire amore a chi ne ha bisogno, condividere l’amore che porto nel cuore”
Condividi questo premio con i tuoi amici Blogghisti (almeno 5) e scrivi anche il tuo obbiettivo, portiamo tutti assieme l’amore nel mondo. Ti abbraccio con amore e sincera amicizia Rebecca.
Tratto da Rebecca


P.S.: Poi, come dico sempre, guardate a lato, tra i “BLOG CHE SEGUO”. Non ci deve essere bisogno di un award, per far conoscere altri blog :P

13 commenti:

  1. Complimenti e grazie mille!!! :) (sperando che il commento non vada negli spam XDD)

    RispondiElimina
  2. Grazie Grinch!!!
    Mi piace il tuo obiettivo, lo sai benissimo... devi imparare a volerti bene esattamente come te ne vogliamo noi! Perchè, nonostate le persone non siano in grado di trasmettertelo, sei una persona bellissima e vali molto più di quanto ti facciano credere ;)

    RispondiElimina
  3. Infatti è l'obbiettivo :-) chi vivrà vedrà :-)

    RispondiElimina
  4. Quindi ci sono poche scale da fare, se vengo a farti visita! XD Ma, parlando d'altro, il vaso da in mezzo al giardino è stato levato? Ho una navicella da far atterrare XD

    RispondiElimina
  5. […] parte gli scherzi, ringrazio il mio amico extraterrestre per questo gesto. Dopotutto, se lui è riuscito ad amare gli umani perchè non dovrei tentare […]

    RispondiElimina
  6. […] in questa recensione, ne approfitto per ringraziare umanoalieno per averci nominato nel suo blog Dubbi Alieni, premiandoci con questo award: Condividere […]

    RispondiElimina