sabato 10 gennaio 2015

Award WIP (ovvero: ci sto lavorando [ovvero: non è vero, le console mi hanno prosciugato l'anima])

Saluti lanciati, a tutti :)

Ricompaio ora perchè, prima di vedermi "Chi l'ha visto?" sotto casa, preferisco dare mie notizie, in maniera autonoma :P Che dire? Sto bene :) Ho un award da fare, assegnatomi da 17lastella (che ringrazio ancora :) ) e che, prima o poi, farò. "Prima o poi", perchè sono quel momento indaffarato. Diciamo che mi sono rovinato la vita. Vi spiego: ormai saprete tutti che sono iniziati i saldi, no? Beh... nel mio caso, "saldi", vuol dire "comprarsi videogiochi da giocarci per tutto l'anno o fino alle prossime offerte". E, cosa alquanto ovvia, i saldi sono PER TUTTI. Non ovvia per Gamestop: i loro saldi (Compri due giochi, con il bollino dell'offerta, e quello meno caro lo paghi 5€) sono accessibili SOLAMENTE a chi ha la loro tessera. Va bene che la puoi fare gratis (ma anche a pagamento)... ma perchè? Ora non sono più libero di usufruire dei tuoi saldi? Ora, se non sono tuo tesserato, vengo considerato feccia? Dire che, questa cosa, mi abbia fatto incazzare, è dire molto poco. Ho deciso, quindi, di fare guerra alla catena, a modo mio (e voglio ricordare che l'award si chiama "condividere l'amore"...).

Inizialmente, mi ero impuntato di non andare più al gamestop, pensando che ci fosse qualche fregatura sotto, soprattutto nel fare la carta. Mi sono informato, su internet. L'aver appreso il funzionmento della "Gamestop+" ed il fatto che fosse gratis, mi hanno fatto salire la rabbia. In sostanza, volevo incularli a sangue. Ricordandomi i giochi in offerta (si, avevo gia fatto un giro), sono andato a prendermi due giochi da 40€ (spendendo 45). Poi, con molta naturalezza, sono uscito, ho aspettato 10 minuti, e sono rientrato per prenderne altri 2: uno da 20 e uno da 30 (spendendo 35). Perchè? Pensateci bene: "Compri due giochi, con il bollino dell'offerta, e quello meno caro lo paghi 5€". Lo sconto, se avessi fatto conto unico, sarebbero andati a quello da 20 e da 30 (quindi "40+40+5+5=90"). Facendolo a "due tempi", lo sconto è andato su uno da 40 e poi su quello da 20 ("(40+5)+(30+5)=80"). Risultato? Ho comprato 4 giochi, al costo di 1 nuovo e recente, ed ho risparmiato 10€. Ormai è così: c'è da fare gli stronzi anche per divertirsi. (poi, vabbeh, ho trovato un quinto gioco ma "è stato un regalo". Da tutte le parti, dopo 2 anni dall'uscita, costava 50€; l'ho trovato a 30 e ne ho approfittato. Quindi, per tutto l'anno, sono a posto :)

Per i curiosi:

  • Kingdom Hearts 1.5 Final Mix

  • Kingdom Hearts 2.5 Final Mix (mi ero detto che non avrei mai comprato un "Remastered" [giochi vecchi rifatti in HD], ma Kingdom Hearts è una saga che mi ha riempito il cuore e che mai smetterò di amare.)

  • Saint Row IV (Semplicemente, volevo provarlo)

  • Demon's Soul (Finalmente ho TUTTA la saga dei "Soul"!)

  • Dragon's Dogma (Comprato a parte, non al Gamestop. Mi sta piacendo parecchio!)


Quindi, per chi può capire, sa quanto sia nella cacca, con i tempi (non mi bastano 24 ore XD). Calcolate, anche, che ho 4 libri da leggere (oltre quello che sto finendo) ed un corso, quasi giornaliero, che sto seguendo.

Di nuovo per i curiosi:

  • Cronache del Mondo Emerso: Le Storie Perdute (mi mancano un centinaio di pagine)

  • Harry Potter 6

  • Harry Potter 7

  • La ragazza drago 1

  • I regni di Nashira 1 (che è due anni che sto rimandandone la lettura XD)


Ora sapete. Compatitemi; compatite la mia stupidità! (Beh... il lato positivo è che ho l'anno pieno, per quanto riguarda i passatempi XD)

Ultima cosa, ma prima per importanza. Non sono da argomenti seri, lo sapete, ma ciò che è successo in Francia, al "Charlie Hedbo"... Non è stato "solo" un attentato ad una nazione ma a tutto il mondo della stampa e, generalizzando, alla scrittura ed al disegno/vignettistica/fumettistica. Io, che ho sempre l'offesa pronta, non riesco a dire niente. Non riesco perchè mi sembra inutile: Certi uomini, ormai, hanno raggiunto un tale livello di ottusità che, l'unica cura, sarebbe fargli il lavaggio del cervello a suon di mazzate sul cervelletto. Abbiamo lottato tanto, per la libertà di pensiero ed ora, gli stessi che anno combattuto per averla, stanno cercando di smontarla. Io... davvero: non ho parole. Ed il mio silenzio non è di protesta... è di rassegnazione.

Vi lascio con una vignetta che, in pieno, rappresenta il mio pensiero. Ciao.

10898199_10150456688779990_3098046560799744598_n

9 commenti:

  1. Gia :) Il portafogli non pensa uguale, però XD

    RispondiElimina
  2. Invece di andare al gamestop io ti consiglierei di installarti Steam, una piattaforma che ti permette di scaricare molti videogiochi sul tuo pc e che in certe occasioni fa degli sconti assurdi (arrivano perfino all'80%). Non so se lo conosci.

    Per quanto riguarda l'attentato terroristico neanche io ho parole. Voler in tutti i modi togliere la libertà di parola ed espressione è una cosa aberrante.

    RispondiElimina
  3. Conosco Steam :-) è solo che preferisco una console ad un pc, salvo eccezione. Ma, conosco le loro follie XD Grazie del consiglio, comunque :-)

    RispondiElimina
  4. E riesci ancora a loggare su wp? Complimenti!!
    Se mai riemergerai dal nerdico mondo in cui sei entrato, sappi che non ci saremo dimenticati di te (pluralis maiestatis, d'obbligo nel mio caso).
    Ultima cosa: guerra ai GameStop!!!

    RispondiElimina
  5. Mi servirà XD Dragon's dogma è vastissimo! Vedrò di farmi vivo :-)

    RispondiElimina
  6. Sapessi io, sono circondata da giochi in cui nerdare fino ad averli completati...
    Poi devo studiare per gli esami.
    Andare a Karate.
    Scrivere articoli per il blog.
    Lavorare ai miei vari progetti.

    Sì, sono una ragazza molto occupata xD

    Comunque cerco di comprare il meno possibile al gamestop.
    Se il gioco che cerco esiste solo per Play o DS allora pace, lo compro lì (manco sempre, a volte ricorro ad Amazon) sennò vado su steam!

    PS: A sì, leggo in continuazione xD

    RispondiElimina
  7. Lo farei pure io ma, a cercare posti dove costa di meno, ti accorgeresti che, i soldi risparmiati, sono andati via di benzina XD Dragon's dogma l'ho comprato al mediaworld di Pisa ed io sono di Livorno, figurati! XD

    RispondiElimina
  8. […] vabbeh…) Avevo promesso che sarei tornato per parlarvi delle mie avventure video ludiche (qui, precisamente) e, dall’alto di due giochi completati (facciamo tre dato che, Demon’s Soul, […]

    RispondiElimina