sabato 31 gennaio 2015

Post a caSSo #20: Perché ho un blog (Ovvero: Quello che parla di giochi [credendo di saperlo fare] pt.2)

Cippalippa a tutti :)

Volevo aggiungere, nel titolo, “Ovvero: io odio Winnie ‘la merdaccia orsacchiotto obesoide’ the Pooh”, ma avrei allungato e basta. Ma tranquilli, spiegherò poi :)

Allora… da dove iniziamo? Dal fatto che ho trovato il blog con più di 25 centimetri di polvere sopra? Purtroppo (ma, in fondo, meno male), per me, impegni di vario tipo mi stanno tenendo MOLTO impegnato. E “MOLTO”, vuol dire “MOLTO”: non “un bel po’”, non “ma dai, tempo lo trovi”… vuol dire “voglio le giornate da 48 ore minimo!”. Il tempo libero che mi rimane (perché me ne rimane un goccio), lo uso per giocare/parlare di cose importanti con persone/dormire. Tutto ciò comporta, purtroppo per voi (o meno male, fate voi), che non mi avvicino al pc/blog. L’unica volta che ricordo di avere l’app di Worpress, sul cellulare, ho il tempo solamente per aprirla, scrollare i titoli ed imprecare perché ho finito il tempo. Mi trovo, quindi, a fruttare i giorni liberi come se non ci fosse un domani, arrivando anche a far venire dubbi ai vampiri sulla mia razza (naturalmente, però, sono 100% alieno :P).

Detto questo, direi di parlare di cose lasciate in sospeso ben… 12 giorni fa(?) [lo ammetto, sono andato a vedere la data dell’ultimo post :P]: parlare di videogiochi! (o, almeno, provarci…)

Ok… cosa abbiamo qui? Abbiamo, per molti ed anche per me, una chicca del passato: Kingdom [sia lodata la Squaresoft, N.d.UA] Hearts. Non avete idea di quanto sangue, misto ad una sensazione di felicità, mi ha fatto sputare questo capolavoro, ai tempi (si parla del 2002). Ora, con il REMIX, quelle sensazioni sono ritornate vive e potenti. [Il sentimento è potente, in quel BlueRay, N.d.UA] Potente è stato anche l’odio smisurato, riaccesosi inesorabilmente, per quell’orsacchiotto obesoide (di m***a) che si chiama Pooh e per tutti i suoi piccoli quanto odiosissimi amici del c***o! Chiamatemi cinico o come vi pare ma, per chi conosce il gioco, odio quella fottutissima parte! (ricordo ancora che, il mio gioco preferito [per motivazioni sadiche, N.d.UA] era lo spingere l’orsacchiotto obesoide sull’altalena fino a farlo volare lontano. Bene: mi divertivo a mandarlo nella stratosfera del bosco dei 100 acri e nel non vederlo tornare più. Era una situazione veramente appagante).

wood10


É ora di dondolare, orsetto Pooh! BUAHAHAHAHAH!


Calmi… facciamo le cose come si devono.

Nel mentre, ho cominciato anche a scaricare giochi sul cellulare (rigorosamente free), con l’intento di trovare il “casual game” perfetto per me e, dopo vari pensieri, mi son detto “perché non recensire anche loro, alla mia maniera?”. Ecco… spero di non pentirmene…

Marvel Puzzle Quest

marvelpuzzle1022-610


Senza mezzi termini: un gioco alla “Candy Crash Saga”. Il solito “allinea 3 o più… “cosi” dello stesso colore per fare punti. Punti che, in realtà, erano danni alla squadra avversaria. Per un nerd/appassionato di fumetti, come me, è una goduria vedere tutti quei personaggi e copertine. [I personaggi giocabili sono riconosciuti come copertine delle loro testate (quindi è possibile trovare una Storm “moderna” ma, anche una versione “classica” diversa dalla prima, N.d.UA]. Il fatto che ci siano centinaia di personaggi, lo ammetto, mi ha realmente stupito! L’unica cosa che mi ha fatto storcere la bocca? È possibile giocarci solo online. Insomma, tanto per fare battute allusive, “breve ma intenso”.

Crossy Road

crossy-road-2.png


Credo non possa esistere gioco più casual di questo, dopo “Flappy Bird”. Non so se ricordate uno gioco veramente vecchio, “Frogger”. Bene; questo gioco è “Frogger” ma con grafica a cubi e, soprattutto, con molti personaggi utilizzabili (dai più anonimi, come un pollo od una lepre, ai più insoliti, come un mago folle od il signore oscuro, ai più “meme”, come il robottino android od il Doge. Insomma: è un gioco che ti va passare due minuti in divertimento ma che, alla fine, non ti rovina l’esistenza.

Kingdom Hearts 1.5 Final Mix

wp_02_1920x1200


Finalmente ci siamo arrivati. Sul gioco, di per se, non ho nulla da dire: fantastico era e fantastico rimane. Naturalmente, con qualche anno in più, puoi notare quanto la storia sia da bambini (inizialmente, però)… ma, a differenza di altre trame, che mantengono un livello piatto come un’asse da stiro, Kingdom hearts evolve passo dopo passo [“Step by Step” cit.]. Questo BlueRay, in realtà, contiene 2,5 giochi: KH1 Final MIX e KH Re:Chain of memories. Non avevo mai giocato al chain è, l’idea di dover attaccare usando carte, beh… non mi piaceva per niente. Poi l’ho provato. L’ho trovato molto più divertente che il normale gioco. Il fattore “carte contate”, oltre alla loro numerazione, rende ogni battaglia molto più strategica. Il 0,5 gioco, invece, è il KH 358/2 Days, uscito solo per Nintendo DS. Metà gioco perché, in questo disco, sono presenti SOLO i video. Quindi, se volete giocare a questo, compratevi un DS è il gioco :P

Un’altra cosa che mi ha fatto storcere la bocca, e non poco, è stata la sensazione che, questa edizione, sia stata fatta col culo. Vi spiego: KH Final MIX è uscito solo in Giappone. Questo titolo, a dispetto del precedente, aveva scene e scontri in più, oltre ad armi aggiuntive. Bene. Ora, essendo uscito SOLO in Giappone, le scene in più avevano (credo e spero) l’audio in giapponese. In questa versione, chiamiamola europea, è stato tolto il parlato alle scene aggiuntive. Quindi, invece di aggiungere una piccola postilla, del tipo “l’audio di questa scena è esclusivamente in giapponese quindi tu, stupido europeo, attaccati al ca…”, hanno deciso di levarlo completamente. In sostanza, non critico il gioco… critico chi lo ha stuprato, solamente per farci soldi! Alla fine, hanno preso due giochi (ed i video di un terzo), collegati tra loro tramite una schermata di selezione, reso le texture in alta definizione e, ricordiamolo, tolto l’audio giapponese. Non so voi, ma io mi sento leggermente (e nuovamente) preso per il culo dalla Enix. E, sinceramente, spero non rovinino le cose, con Kingdom Hearts 3 (calcolando che ora, la Disney, ha sia Lucas Arts e Marvel e, della casa di topolino, fanno parte pure i Power Ranger… Ho paura…)

Credo di aver parlato fin troppo e fin troppo male, eticamente e grammaticalmente parlando :) Spero di scrivere, un nuovo post, prima di far passare altri 12 giorni (minimo)! Statemi bene :)

3 commenti: