domenica 27 luglio 2014

Post a caSSo #8: Fifty Shades Of Grey (il Trailer)

No, non sono mattiniero: una fottuta zanzara mi ha svegliato (e trovato la morte, per questo). Volevo da tempo, parlare di questa cosa ma, seriamente, cosa c'è da dire? SOLAMENTE il trailer UK ha ragginto, in 3 giorni, 12.451.859 di visializzazioni. Secondo voi, riuscirà a battere il miliardo di visualizzazioni, raggiunte da Psy? Ma meglio non divagare; non è quello il punto.

Non ho letto il libro ma, a grandi linee, so di cosa parla. E, mi chiedo, in quanti andranno effettivamente al cinema. Ah! Un'altra cosa! Una bellissima azione di marketing unita al significato intrinseco di una festa: il film, uscirà a San Valentino del 2015. Pensateci: sesso, passione... tutte cose che, il 14/2/annoacaso, sono di casa. Allora spiegatemi PER QUALE CAZZO DI MOTIVO, in Italia, IL FILM DEBBA USCIRE IL 12!

Vabbeh, non c'è molto da dire... vi lascio col video italiano, a questo punto.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=N_goN2NkDxA?rel=0&w=560&h=315]

6 commenti:

  1. OK, direi che a parte che per l'autrice e l'editore questa faccenda delle sfumature non ha causato che disastri. Adesso anche l'ultimo commendatore con la pancetta pensa che faccia molto figo sculacciare la moglie, e la moglie se lo aspetta pure ed è anche lei convinta che sia molto figo farsi sculacciare dal marito col quale da quando è sposata fa sesso solo al buio, sotto le coperte e magari con gli occhi chiusi.
    In Italia uscirà il 12 perché è giovedì, e le distribuzioni di nuovi film si fanno sempre il giovedì, da noi

    RispondiElimina
  2. Ormai è diventata una moda e, purtroppo, credo sia a causa proprio di quei libri.
    Io ricordavo il venerdì ma, ennesima dimostrazione, l'italiano deve rovinare le cose, pure nei significati :(

    RispondiElimina
  3. Nonostante i pregiudizi che nutro verso il libro, il quale reputo esser stato scritto per un pubblico di casalinghe frustrate sessualmente e psicologicamente dalla propria vita, devo ammettere che il film sembra esser stato girato a livelli elevati; o almeno così sembra, in base ai piccoli particolari che ho colto guardando il trailer (a proposito, sono contrario a quelli più lunghi di un minuto).
    Ovviamente tutto questo non basta a rendere qualcosa di banale un capolavoro. E' la solita storia della povera ragazza priva di autostima che incontra il riccone dei suoi sogni, a quanto mi pare di aver capito, e anche se non ho letto il libro dubito di sbagliare quando dico che la base della trama è trita e ritrita. Aggiungere un pò di sessualità è stata la "genialata" che ha permesso all'autrice di incassare la sua montagna di soldi. Dopotutto è di questo che vogliamo sentir parlare, no? Il sesso. E questo libro è un ottima scusa per farlo senza sentirsi in colpa.

    RispondiElimina
  4. Il punto lo sai qual'è? è che, forse, grazie a questo libro, il sesso è diventato una 'mosa'. Si, anche prima se ne parlava... ma non ricordo che se ne parlasse così tanto!

    RispondiElimina
  5. Mah, non credo abbia avuto un impatto così grande. Insomma, non è un manifesto di liberazione delle proprie pulsioni.
    Tuttavia ha offerto un pretesto e una base per affrontare l'argomento rimanendo nell'illusione di essere all'interno di una discussione letteraria/culturale...

    RispondiElimina
  6. Hai ragione... se non stessimo parlando di un target tanto vasto. Un poco come l'effetto 'twilight': ragazzine (tante) che difendevano edward manco fosse il loro fidanzato

    RispondiElimina