venerdì 26 settembre 2014

Canzoni #7: Guerrieri

Conoscete gli 'Imagine Dragons'?  Il gruppo nato nel 2008 ma che ha avuto successo solo nel 2012? Quel gruppo che ha cantato 'Radioactive', 'On The Top Of The World' e 'Demons'? Bene.
Conoscete la 'Riot', la casa produttrice del famosissimo gioco online, free to play, 'League of Legends'? Un gioco che, in soli 4 anni, ha fatto il culo a 'World of Warcraft', soffiandogli il titolo di 'Gioco online con il più alto numero di iscritti'? Bene.
LOL, ogni anno, organizza il torneo mondiale, del gioco. E non parlo di una stanzetta, con dieci PC e poche persone... Parlo di veri e propri stadi, pieni fino l'inverosimile, a vedere un maxischermo e due squadre che se le danno di santa ragione! Una cosa da NERD, insomma!
Bene, ora conoscete abbastanza per rimanere shockati.
Gli Imagine Dragons hanno creato la 'sigla' del "League of Legends 2014 World Championship". E' spaventoso come, un gioco nato dal nulla, abbia raggiunto simili vette, in soli 4 anni!

Comunque, non siamo qua a sparlare di 'robe', ma parliamo di canzoni.

Mi era gia capitato di ascoltare gli Imagine e, devo dire, che sanno esprire molte emozioni, con i loro brani. Ma, questa... mi ha accapponare la pelle. Basta chiudere gli occhi, per sentirsi nel mezzo della battaglia. Ha una potenza unica, capace di ridestare anche chi si sente sconfitto. Mi piacerebbe, lo ammetto, se venisse passata alla radio (anche se dubito).

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=VP9I8ZUwKpc?rel=0&w=560&h=315]


Lyrics of Imagine Dragons "Warriors"
Download : http://l3cdn.riotgames.com/Warriors/W...
A creative collaboration by Imagine Dragons and Riot Games for League of Legends 2014 World Championship.

2 commenti:

  1. Io per un lungo periodo ho adorato "radioactive" alla follia, tipo che la cantavo a squarciagola (e quella specie di "risucchio" inizale era una cosa bellissima)

    RispondiElimina
  2. Gli ID sanno il fatto loro, credo. Tutte le loro canzoni (almeno quelle passate in radio), si rivelano essere piccoli capolavori e perle di coinvolgimento. Warriors, nel mio caso, è stata la più espressiva (e non perchè giocatore di LOL! Anzi, è da 6 mesi, che non lo tocco più...)

    RispondiElimina