sabato 27 settembre 2014

Canzoni #8: Le "D"

Ho gia detto che mi piacciono le canzoni di Ligabue? E, si, me ne rendo conto che è uno di quei cantanti, similmente a Vasco, che lo si ama o lo si odia. Ma, entrambe le fazioni, devono ammettere che, in entrambi i casi, si parla di testi molto significativi.

Come questa che vi metterò a fine post e, probabilmente, in molti l'avranno gia capita.

Potrete dirmi di tutto quello che volete: che sono un venduto, che sono un leccaculo, un 'ommemmerda'... tutto quello che volete! Ma, anche essendo uomo, non posso fare a meno di dare ragione al buon vecchio Liga, dicendo che "Le Donne Lo Sanno".

Niente perbenismo e niente paraculismo estremo: chi mi conosce, sa che dico le cose come le penso e come mi escono (anche grammaticalmente e moralmente scorrette, alle volte)... ma non posso dire niente, sulle donne. Sono un passo avanti, rispetto l'uomo. Sono qualcosa di fantastico ed unico. Sono tutto ciò che serve davvero.

Come fanno, certi uomini, a non capirlo? Come riescono, a fingersi non vedenti?

Forse, e probabilmente ci sta, siamo rimasti in pochi a capire il vero dono del mondo. Perchè, lo ammetto, senza di voi, noi non siamo niente. E non intendo il "fare da lacchè", no... intendo "nella vita".

Ogni volta, che sento questa canzone, non posso non fare questi ragionamenti. E non posso fare a meno di sorridere, sapendo quanto sia vero. Paura, di questa cosa? No. Non io, almeno... ma probabilmente, tutti gli uomini che torgono anche solo un loro capello, ne sono terrorizzati. Ma, purtroppo, questo è il mondo odierno.

Quindi, non rimane altro che ascoltare questa canzone, con un sorriso amaro, mentre si guarda fuori dalla finestra (che da sul mondo).

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lOmQVFW3zL4?rel=0&w=420&h=315]

2 commenti: