sabato 13 settembre 2014

CoseDiCasa #8: si nerda! (PS3 edition)

Ultimo post, per il momento, di ‘CoseDiCasa’. Forse, tornerà con quello che ha portato il Lucca Comics (e vi avviso, se regalano campioni gratis di ‘League of Legends’, col c***o che vi fotografo il biglietto! :P)

Tornando nel topic del post: Play Station 3! La preferisco alla Xbox, anche per un fatto affettivo (sono cresciuto con la Sony, del resto, fin dalla PS 1. Me lo ricordo ancora, il mio primo gioco! Hercules! <3). Gia… bei tempi! :)

PlayStation-3-Slim-Modificata-con-Custom-Firmware-extra-big-43-546


Ho comprato la Play 3, essenzialmente, perché era un anno che venivo preso per il culo, dai miei amici. E poi per un motivo più ‘pratico’: con la Play Station, si poteva giocare online GRATUITAMENTE. (Su XboX dovevi fare l’abbonamento ‘Gold’: una spesa mensile. Se volevo giocare a pagamento, avrei giocato a World of Warcraft!).

Ma vabbeh, parliamo di giochi? :P

One Piece: Pirate Warriors

20140827_170226


L’ho comprato per due motivi: 1) Costava 20 € 2) Non sono mai riuscito, in ‘One Piece’, ad andare oltre la saga di Alabasta. Quindi, mosso da questi motivi e, quindi, dalla voglia di conoscere oltre, L’ho preso. Non mi lamento anche se, una volta finito, diventa solamente monotono, come videogame. E, no, Dario, niente commenti sulle ragazze di ‘One Piece’!

10154480_819623804731813_6404184864694447357_n


Ti pareva...


Need For Speed: Most Wanted

20140827_170238


Mi serviva un gioco di macchine, dato che mi mancava! E poi costava 20 €! ‘Perché no?’, insomma. E, si, ho scoperto perché non ho mai comprato giochi di tale tipologia… Per carità, è bello, ma non fa per me.

Battlefield 3

20140827_170304


Errore di gioventù e di ‘ma che cazzo ci faccio qui?’, dopo l’ottantacinquesimo ‘headshot’ subito. I miei amici, sempre loro, amavano questo gioco e, per passare il tempo insieme, di dicono di comprarlo. L’ho fatto, anche se non sono tipo da FPS (First Person Shooter). M’è costato poco e, anche qui, ‘perché no?’. Sapete già la risposta…

Borderlands 2

20140827_170251


A differenza del sopra citato, Borderlands 2 mi è piaciuto (fin dove sono arrivato, ovvio). Mi avevano consigliato anche questo, i miei amici ma, questa volta, mi sono (ed ho) risposto con un ‘Perché no!’. Dopo tanto tempo, l’ho trovato scontato ed ho deciso di vedere cos’era, dato che costava poco. Dario, niente commenti su Moxxi (e non lo farai perché non metterò l’immagine).

Fallout 3

20140827_170317


Non è un vero e proprio FPS, anche se ha pistole e varie. L’avevo gia giocato su Pc, non finendolo mai. Poi, per caso, l’ho trovato in un cesto del supermercato, a 7,50 €. L’ho divorato ma, anche questo, è un gioco che, personalmente, non rigiocherei nuovamente.

Mirror’s Edge

20140827_170330


Pagato 5 €, al solito cesto. Mirror’s è sempre stato ben considerato e nominato e, per quel prezzo, ho deciso di scoprirne il motivo. E devo dire che è molto bello. E poi, l’idea di fare un gioco sul Parkour, è sicuramente da applaudire. Ma, dopo un po’, diventa molto ripetitivo. E poi, cosa che mi ha fatto incazzare da morire… PER QUALE CAZZO DI MOTIVO, A DOPPIARE LA PROTAGONISTA, AVETE MESSO ASIA ARGENTO!? QUELLA DONA HA LA CAPACITà ESPRESSIVA DEL MIO COMODINO (almeno, la voce, poi non so come attrice, dato che non ho mai visto suoi film)! E CHE CAZZO!

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots (METAL GEAR 25th Anniversary edition)

10650061-1352291151-833499


Dire che ‘Metal Gear’ è una storia bella, è molto riduttivo. L’intera saga è un qualcosa che rasenta l’epicità assoluta! Soprattutto il quattro, che non fa altro che coccolarti con i vari rimandi ai precedenti 3 episodi, della saga). Forse più lineare degli altri titoli ma, davvero, non riesci a farti pesare questa cosa. Lo scontro finale, poi! Epico, punto.

Alice: Madness returns

20140827_170526


Ne ho già parlato fin troppo di questo titolo (qui), che ritengo molto bello ed intenso, per quanto riguarda storia e musiche. Se trovato a poco, è un gioco che consiglio assolutamente (possibilmente nuovo, non usato).

Marvel Vs. Capcom 3: Fate of two worlds

Marvel-vs-Capcom-3-Fate-of-Two-Worlds-Cover-Art1


Avevo giocato e finite, più volte, il second della saga, per Play 2. Poi, il mio amico, mi presto il 3. Amore a prima vista. Trovarlo a 20 € mi ha fatto felice! Questo è l’unico filone dei ‘Capcom Vs.’ che mi sia veramente piaciuto dal profondo. E credo sia una delle poche copertine dove, la bellezza di Morrigan, venga meno.

Soul Calibur V

20140827_170612


Non esiste Soul Calibur migliore del 3 e, tutto ciò, crea solo dispiacer. Era molto bella la personalizzazione dei personaggi ma, sinceramente, ho provato amore ed odio, per questo titolo.

Diablo 3

diablo-iii_Playstation3_cover


Mi dichiaro subito ‘eretico’, dato che non ho giocato al 2. Ma l’ho trovato molto bello, soprattutto se giocato con 4 amici, seduti sullo stesso divano. Credo che, Diablo 3, sia il party game più riuscito di tutti (parlando di PS3, ovviamente. Non voglio certo infangare colossi come ‘Crash Team Racing’ o ‘Super Smash Bros.’).

Assassin’s Creed Revelations, Assassin’s Creed 3

20140827_170427


M’è piaciuto da morire, il ‘revelation’, anche se è il 2, a rimanere nel cuore. La saga di Ezio ha una bellissima fine, che si merita tutta. Quella di Desmond, invece… volevo spezzare il CD, per questo, credetemi… Gia mi dicevo ‘AC è finito, per me, non andare avanti’… ma non ho saputo resistere al 3… che non m’è piaciuto per niente e, anche qui, finale che mi ha fatto storcere la bocca e urlare, contro la copertina ‘mi spieghi quale cazzo di senso avrà, il 4!?’. Non lo saprò mai, dato che non ho intenzione di giocarci, nemmeno se me lo regalassero.

Dark Souls (Prepare to Die Edition), Dark Souls 2

20140827_171038


Ho fatto molti post, su Dark Souls e sul come riesce a raccontare una storia bellissima (qui e qui). È un gioco, almeno il primo, che non ti stanchi mai di giocare. È un gioco dove ti affezioni ai personaggi non giocanti, anche morbosamente! È un gioco che, alla fine, ti fa chiedere ‘ma chi era, il vero cattivo? O lo eravamo noi?’. È un gioco da ‘commuovetevi, stronzi!’. Il due è altrettanto bello ma… non ha la stessa magia del primo. L’ho finito ma non ho mai avuto il coraggio di finirlo di nuovo.

Beh… direi che ho finito :) I ‘CoseDiCasa’, al momento, sono finiti, almeno per quanto riguarda la libreria. Vedremo, magari, se possiamo farci un post per il ‘dopo Lucca’!

Al prossimo post! Ciao!

6 commenti:

  1. Ahah! Need for Spreed!

    Comunque bisogna dirlo: Moxxi è una gran bella milf. Già già...

    Quant'è figo MG? Ti sembra veramente di essere in un film e, come hai detto tu, lo scontro finale è il top, ricco di epicità.

    AC3 ha fatto schifo anche a me; non sono neppure riuscito a finirlo, anche perchè nel frattempo era uscito Black Flag (cavolo, datemi il tempo di respirare e ricaricare il portagli!) e ho scoperto che sembrava più un capitolo di Pirati dei Caraibi che di assassini. Ovviamente non l'ho comprato.
    Insomma, diciamolo, è bello sul 3 governare la nave ma non puoi farci un capitolo a parte!
    E poi rispetto a Venezia e Firenze non vale un accidente Boston...

    RispondiElimina
  2. Shhh! Tu non hai visto niente, ok? (passa mazzetta di di soldi). Era tardi, stavo male, e volevo finire la serie... cerca di capirmi, su!

    Non mi piace chiamarla 'milf', sembra solo dispregiativo. Diciamo, piuttosto, che è la tipica barista che farebbe la fortuna di qualsiasi tipo di locale.

    Soprattutto il 4, sembra un film multimediale ma, a differenza di FF XIII, MGS se lo può permettere, anche perchè non è un GdR.

    Consiglio mio? Non lo finire; ci rimani troppo male (più del 'Revelations', fidati). Il 4, invece, è stato creato solo ed esclusivamente perchè, i minigiochi delle navi, son piaciuti e, il capo del marketing della Ubisoft, avrà detto 'perchè non facciamo un titolo solo con le navi?'. (e, tra l'altro, credo di essere uno dei pochi che ha odiato, i minigiochi della nave).
    Io passavo ORE a girare per Firenze e Monteriggioni, senza avere un cavolo da fare! E non mi stancavo MAI!

    RispondiElimina
  3. Già, anche a me piaceva visitare le città.
    Roma mi è piaciuta poco e Costantinopoli mi ha fatto schifo.
    Il top erano le città italiane, insomma, soprattutto per il fatto che erano tante e diverse invece di una sola.

    RispondiElimina
  4. Non so te, ma essendo toscano, visitare ogni centimetro di quelle città, mi riempiva d'orgoglio. Il due è stato innovativo e, secondo me, aveva raggiunto la perfezione. Non c'era bisogno di altre modifiche, secondo me.

    RispondiElimina
  5. ... ma c'era bisogno di fare altri soldi! Ahah!
    A parte gli scherzi (mica tanto) è una serie di successo e i fan volevano altri titoli; io stesso ne desideravo ancora, anche se non così tanti in così poco tempo che, a ben pensarci, è quasi ridicolo.
    Io speravo in qualcosa di altrettanto grandioso, non la stessa cosa in una mappa diversa.
    Uff, a questo punto spero ne facciano uno sull'Oriente, magari la Cina o il Giappone; ma non mi aspetto più nulla di buono.

    RispondiElimina
  6. Io ho fatto prima, decidendo di non comprarne più (ed il portafoglio ringrazia)

    RispondiElimina