domenica 21 settembre 2014

Post a caSSo #12: Dragon Age II

Non avevo voglia di fare molto, in questa settimana, ormai alla conclusione. Un po' leggendo i 'CoseDiCasa', un po' guardando il canale secondario di Sabaku ed un po' perchè volevo giocare a qualcosa di veloce, ho ripreso in mano l'Xbox e, soprattutto, Dragon Age 2. Ho anche il primo, DA: Origins, ma avevo voglia di qualcosa di veloce (in questo, in effetti, DA2 ha fatto storcere parecchie bocche)

dragon_age_ii_steam_grid_icon_by_gh3ote-d6xjjjb


Origins era completo, come gioco (mai quanto altri, ovviamente, ma era un grado di completezza abbastanza soddisfacente). DA2, invece e soprattutto dopo aver giocato al primo, sembra un qualcosa di 'tirato via': di concluso in fretta e furia. Ma, e lo sottolineo, rimane qualcosa di notevole.

Perchè? Perchè riesce a fruttare divinamente l'interazione col giocatore. Gia il primo, regalava molte soddisfazioni ma, secondo me, il secondo riesce a coinvolgere pesantemente, il player.

Molte volte, in una sola partita, mi sono trovato ad immedesimarmi in Hawke... fin troppo, alle volte.

hawkeda2femaleface58qmf


A parte che la Hawke femminile è migliore, di quello maschile (l'uomo sembra Leonida, di '300'), ma è una scelta che ho voluto fare personalmente, conoscendo il gioco.


Un gioco che secondo me è, al 90%, puro e semplice fanservice videoludico. Dai, ragazzini, dite la verità! Ditelo, che avete comprato il gioco solamente per le scopate lesbo, dai!


Ma è un fanservice che voglio salvare, in quanto, se non si è ossessionati dal sesso, è anche un qualcosa di fattibile (mi riferisco anche, per chi non conoscesse il gioco, al Background di Isabela ed alla possibile relazione)


isabella-tease


Tornando al discorso, ma non ho poi lasciato di molto la strada. Dragon Age 2 è bello solo per la storia, seppur corta, è la magia che riesce a darti, facendoti entrare nel personaggio.  Trame, sotto-trame, quest per i compagni e quest secondarie che, con una risata molto amara, non si allontanano dalla società nostra. Forse, il sentirsi dentro il gioco, è dovuto anche a questo.


E, lo ricordo, non è un gioco dove hai una missione da svolgerla e concluderla... è un qualcosa dove te decidi DOVE arrivare e CON QUALE MENTALITà E METODO FARLO.


Sabaku No Maiku, ormai fin troppe volte citato, in questo blog, ha iniziato un semi blind run (TRAD: giocare live a qualcosa di cui si hanno pochi ricordi) ma sull'"Origins". Dubito, quindi, che si soffermerà sulla profondità dei personaggi.


Che non me ne voglia nessuno, quindi, mi piacerebbe parlare dei miei pensieri personali, riguardo i vari personaggi di Dragon Age 2. Ma, sinceramente, non saprei ne quando e ne dove.


Ora come ora, ho fin troppe cose da fare, nel reale. Vedremo, dai :)


Ah! Sul fatto dell'aver scelto un personaggio femmina... Nei 'Liberi confini' (anzi, specialmente), il sesso di un individuo assume un significato relativo. Questa cosa, per il 90% sopra citato, è semplicemente un 'evviva! Ci sarà del sesso gay!'. Per il 10%, invece, è una visione di come, la loro mentalità, sia più aperta della nostra, riguardo ai sentimenti. Dico questo perchè le storie d'amore sono ben architettate e, soprattutto, fattibili. Non sono un 'viene ed andiamo a scopare'! Sono un lento conoscersi e, come finale, il coronamento di una storia d'amore. CHI CAZZO SE NE FREGA DI GAY O LESBICHE, SE è UNA STORIA D'AMORE BEN STUDIATA E CHE VUOLE REGALARE SENTIMENTI E, SOPRATTUTTO, VERA! Vi parlerei proprio di Isabela, che è la storia più fraintesa di tutti, proprio per quanto riguarda il sesso! Ma, nel caso ne volessi parlare, mi brucerei un post e, forse, il migliore. Accontentatevi di un 'forse, la sua, è la storia più profonda'.


Quindi, alla prossima :)


Ah! Vi Lascio il trailer di lancio. Giusto per farvi capire che, si, è un fantasy, si, è molto bello e, si, è molto splatter (ma serve a far capire il sovrumano potere di cui si parla) E magari, si, come post numero zero, potrei fare una spiegazione di questo video :P


[youtube https://www.youtube.com/watch?v=jlACgYHtWCI?rel=0&w=560&h=315]

Nessun commento:

Posta un commento