mercoledì 27 agosto 2014

CoseDiCasa #3: Polvere 3 (Fine lista degli scartati)

Nota: Sono stato nominato da Cristina dell'Amore, lo so (l'aver rebloggato dal post di Just non è servito a niente T_T). No: non mi tiro indietro e, anche per Questo blog, sarò onorato di completare l'award! :) Grazie, Cri :)

Torniamo alla nostra libreria amata. Ancora non sono arrivato alle ‘chicche’ e, forse, dovrei accelerare un poco. Ho deciso di provare la post pubblicazione, in modo da potermi preparare questi blog, con più calma.
Finalmente, anche, ho recuperato le foto perse e, nuovamente, ho risistemato tutto :) Dovrebbe essere finita, ora! Quindi, che ne dite, riprendiamo?

Othello

20140820_214920

Non ricordo molto, di questo manga. È carino, questo lo ricordo bene. Parla di una ragazza che, (credo) avendo problemi d’amore non corrisposto e la sua difficoltà a dichiararsi, crea una seconda personalità che, naturalmente, è l’esatto opposto. Come nel gioco dell’Othello, insomma: le pedine conquistate, cambiano colore. Se erano bianche, diventano nere e vice versa :) Naturalmente, Wiki power! Othello

Beck

20140820_215104

La ‘Mongolian Chop Squad’! La storia principale è quella di una band che, con il tempo, arriverà a diventare famosa. Credo sia molto difficile, trattare di un fumetto che DEVE narrare la musica. Beck ci riesce comunque, facendoti pervadere da quell’euforia che ti prende, durante i concerti. È stata una gradevole sorpresa, oltre che lettura. Wiki. Beck

Brave Story

20140820_220030

Il ‘boh’ più completo, dato che ho SOLO il numero uno, perché lo vendevano a 2 euro, invece di 5,90. Sicuramente un fantasy classico che, però, non mi ha convinto. Pazienza. Nel caso interessasse, wiki: Brave Story.

Monster Hunter Orage

20140820_220447

Parlo principalmente ai nerd. Chi ha giocato ad almeno uno, dei tanti ‘Monster Hunter’? La bellezza di quel gioco, che considero completo, dove vai a caccia di creature leggendarie, come draghi! No, cioè, DRAGHI! Non come quello li, che voleva fare il pompiere! Dei Cazzutissimi DRAGHI sputa fuoco! E quanto era bello, collaborare con altre quattro persone, per battere una creatura che, a voler bene, in altezza riuscivi si e no ad arrivargli all’unghia della zampa? La varietà di armi ed armature, poi! MH era un gioco in cui potevi perderti e non farne più ritorno, diventando una specie di vampiro, dalle volte che non uscivi di casa!
Il manga, ha un poco gelato il sangue. Niente di epico, come mi sarei aspettato. Ci sta anche che sia una cosa mia, dato che non riesco a farmi piacere l’autore: Hiro Mashima (lo stesso di ‘RAVE’ e ‘Fairy tale’).
Sicuramente, per me, c’è di meglio.
Wiki: Monster Hunter Orage

Peace Maker

20140821_150158

Buio, anche qui. Una storia di samurai, credo. Ma non ricordo altro. Wiki, come sempre, aiuta. Peace Maker.

Gunslinger Girl

20140821_150228

La storia editoriale, di questo manga, è molto complicata. Pubblicato da Shin Vision ma mai completato, dato il suo fallimento (della casa editrice). Il titolo passa alla d/visual che, indovinate che fine fa? Poi, finisce alla GP publishing. Io, e me ne vanto, ho i primi due volumi della Shin Vision (quelli che è riuscita a pubblicare, insomma).
‘Gunslinger’ è una storia bella, agghiacciante e, se ci pensiamo bene, quasi possibile: la pazzia umana sta ormai andando verso quella direzione e, purtroppo, non mi stupirei che, in un lontano futuro, si possa emulare questo fumetto.
Sono io, questa volta, a prendere un pezzettino della wiki.

“In un imprecisato futuro, l'Italia è preda di attentati terroristici realizzati dal Movimento delle Cinque Repubbliche, un movimento indipendentista del Nord. Per fronteggiare il crimine e il terrorismo sempre più dilagante, lo Stato ha creato l'Ente Pubblico per il Benessere Sociale, un'organizzazione governativa facente parte della rete italiana di intelligence ed antiterrorismo. Alla luce del sole, però, agisce solo come una società per la salvaguardia del bene pubblico, salvando vite e riabilitando bambini e bambine vittime di abusi. Infatti, mentre la "Sezione 1" utilizza soltanto uomini e donne, la "Sezione 2" impiega giovani bambine, vittime di atroci violenze, di malattie o incidenti invalidanti, trasformandole in cyborg micidiali. Le bambine vengono chiamate dagli adulti "marionette".

Dopo la trasformazione la bambina subisce un "condizionamento" (lavaggio del cervello) e le viene cancellata la memoria. A questo punto, dopo un periodo di addestramento, è pronta per impegnarsi nelle missioni che le vengono assegnate, assieme al suo "fratello", ossia un ragazzo adulto che l'ha selezionata.”

Magari è una storia fatta dal tipico giapponese che pensa “Bella l’Italia! Pizza, spaghetti, mafia!” e che è fissato con le minorenni (oltre ad essere complessato, per creare una storia del genere)… ma, vedendo tutto quello che ci circonda, quanto, questa pseudo follia, potrebbe rivelarsi realtà, anche se in un futuro lontano? Wiki: Gunslinger Girl

Aquarion

20140821_150546

Manga, in volume unico. Non lo ricordo per niente, dato che non mi è piaciuto. Lo ammetto, non mi piacciono i ‘robottoni’ (tranne, ovviamente, ‘Neon Genesis Evangelion’) ma, sai… ci speri! Ed era meglio se non lo facevo. Wiki: Aquarion

Fruits Basket

20140820_215349

Un manga che considero molto bello. Storia banale: c’è questa ragazza, dall’indole buona come il pane, che conosce una famiglia particolare. Sono tutti, infatti, maledetti dalla maledizione dello zodiaco cinese: se vengono toccati da una persona, del sesso opposto e non della famiglia, si trasformano in uno dei 12 segni cinesi. Ma, esiste anche un ragazzo che, tra loro, si trasforma in gatto. Vuole la leggenda che, alla creazione dello zodiaco cinese, il gatto fu ingannato dal topo e, per questo motivo, non fa parte dello zodiaco. Un’idea carina che, poi, tende ad essere abbandonata, per trattare del rapporto di ogni singolo personaggio, con la protagonista. Carino. Ne esistono di migliori come, però, ne esistono di molto peggiori. Non fraintendete: mi è piaciuto molto :) Wiki: Fruits Basket

Sogno ed illusione

20140820_215640

Della stessa disegnatrice di ‘Fruits’, non mi è piaciuto, come l’opera prima. Non ricordo nemmeno la storia, figuratevi! Quindi… Anime Click (Wiki non c'era...). Sogno ed Illusione.

La leggenda di Chun Hyang

20140821_153313

Lo dico con immensa tristezza, dato che è un lavoro delle mie autrici preferite: le CLAMP. Non mi ha convinto e non mi ha emozionato, forse perché volume unico. Sarò blasfemo, a dirlo, ma preferisco le CLAMP di ‘nuova generazione’. Wiki time! La leggenda di Chun Hyang.

Shaman King

20140821_144735

Stavo evitando, con tutte le mie forze, di parlare di Shaman King. L’amore/Odio, provato per questo manga è pari a… non lo so nemmeno io! Ma, fidatevi, è tanto. 32 volumi. 32! E, ovviamente, finisce di MERDA! Ok, l’avevano segato, dato che non vendeva più e che, recentemente, ha pubblicato la ‘perfect edition’ con tavole riviste, corrette e con (per fortuna) il vero finale. Ma non c’ho voglia di rileggermi 32 volumi che, magari, non mi piacciono nemmeno più. Ma vabbe… Wiki: Shaman King

Ok, anche per oggi ho dato! Il prossimo 'CoseDiCasa' vedrà, finalmente, i GRANDI esclusi, per poi finire nei 'vincitori', nell'appuntamento dopo ancora, il 5.

Ciao :)

4 commenti:

  1. Nooo! Anche tu ci sei cascato?
    Pure io quella volta ho preso Brave Story e l'ho lasciato a prendere polvere solo soletto... che tristezza.

    Invece Monster Hunter Orage mi è piaciuto, e molto anche. I motivi sono ovviamente quelli che hai già nominato tu. Peccato per quell'ultimo volume fatto in fretta e furia che conclude alla ca*** una storia che meritava almeno altri 3-4 volumi...

    Di Shaman King non ne so nulla.
    Conosco l'anime che facevano sulla Mediaset-Me*da, ma non mi ha preso abbastanza quella volta (o forse l'hanno interrotto).
    Cos'è questa storia del falso finale?

    RispondiElimina
  2. Trovi un manga della JPop a due euro... è ovvio che lo prendi, no? XD Credo che l'avessero preso, semplicemente, perchè era della ENIX, se non ricordo male...

    Monster hunter. Di conosciuti, se ricordo bene, c'era solo il Rathalos. Tigrex? niente. Nargacuga? Nada? Un CAZZO di drago anziano? ahahah, no. 'Vattene in culo te ed il tuo RAVE! di merda!', ho pensato, finito il manga.

    La prima edizione di Shaman King, come Rozen Maiden e, da quello che mi dici te, pare anche in MH Orage, sono stati nettamente troncati. Hai letto Bakuman, no? Se una serie, rimane sotto la decima posizione, nella classifica settimanale, viene messa alla prova e, se entro tot settimane, non recupera, viene bloccata. L'autore, prima di lasciarla a se, preferisce concluderla ma, come vedi, con un finale di merda.
    Il cartone è per un pubblico di bambini e, quindi, perde moltissimo.
    L'autore, dopo che il suo fumetto è tornato di moda, ha rielaborato ed aggiunto tavole, creando la 'perfect edition', do ha cambiato il finale :)

    Mentalità Giapponese: ci fai fare soldi? sei un grande? Ci fai perdere soldi? Staresti meglio sottoterra.

    RispondiElimina
  3. Eh si, a quanto pare Bakuman la racconta lunga...
    Uff, questo spiega molte cose.
    Troncare in questa maniera una serie è un'eresia.

    RispondiElimina