sabato 30 agosto 2014

CoseDiCasa #5: CLAMP

Finalmente!
Eccoci a chi è rimasto nella libreria :) E, si, ho deciso che fossero LORO! Le CLAMP!

clamp01Da sempre, sono state qualcosa di magico, nella mia vita. E come se prendessero una storia banale e la plasmassero, per renderla stupenda e, soprattutto, non scontata. Storie piene d'insegnamenti preziosi, utili anche nella vita di tutti i giorni. Ho voluto, quindi, 'premiarle' per avermi cresciuto in un modo che, solo loro, hanno potuto fare. Chi sono le CLAMP? Beh... in Italia, per chi è crescuto ad acqua, pane e 'bim bum bam', potra ricordare 'Una porta socchiusa ai confini del sole' e il più famoso 'Pesca la tua carta, Sakura'. Ma, CLAMP, non sono solo questi due titoli! CLAMP sono oltre 20 anni di sogni!

logo_clamp20ans

Ma passiamo alla libreria! Siamo qua per questo, no? :)

Angelic Layer & Chobits

20140830_165700

Sono due manga distinti ma, collegati tra loro. Come gia ho detto, alle CLAMP piace, creare questa sorta di lavori, anche con dei legami nascosti... questo è il caso.
Sono veramente combattuto: non so se raccontarvi o meno le due storie. Preferisco di no. No, non sono stronzo... è che la bellezza della storia sta anche nello scoprirla, no? :P Ho scoperto Chobits dal niente: me lo presto una mia amica, visto che mi vedeva interessato all'ambito 'manga'. Angelic, invece, l'ho 'scoperto' io, andando a comprarlo il giorno stesso che uscì il volume 1. Scoprii successivamente, il loro collegamento, dato che erano passati mesi, dalla lettura del primo titolo. Ne rimasi folgorato. Cose che non avevano spiegazioni, divennero chiare come la luce del sole. E, se ti sei commosso la trima volta, la seconda piangi più della prima.
Vi lascio i link di Wiki, nel caso voleste conosce le storie ma... io vi consiglio queste due storie. Se volete leggerle, fatelo 'al buio'. Lasciatevi cullare. E, al massimo, mi manderete a quel paese, nel caso non vi piacessero :)

Angelic Layer

Chobits

Tsubasa Chronicle & xxxHolic

20140821_153038 20140821_153051

Chobits era il mio manga preferito. Poi, arrivò xxxHolic. Fu amore e tante, tante lacrime. Non posso fare a meno di vivere le emozioni di ogni singolo personaggio. Non posso fare a meno di imparare e crescere, come lo fanno loro. Se Chobits lo consiglio '8', su una scala da 1 a 10, xxxHolic lo consiglio a '100'. Quanti anni ha, xxxHolic? 11 anni? Bene, sembra scritto ieri (e posso confermarlo, dato che lo sto attualmente rileggendo per l'ennesima volta! E, piangendo, per l'ennesima volta... per chi conoscesse il manga: "Kohane". Ho detto tutto. *va a piangere in un angolino del bagno*)
Ma parliamo anche di Tsubasa, altrimenti s'offendono. XD Il bello di queste due storie è che viaggiano contemporaneamente: azioni di Tsubasa si riversano sul mondo di Holic e viceversa. MA, viene qua il bello, le storie possono benissimo essere lette singolarmente! Gli eventi fanno da sfondo, è vero, ma non disturbano la trama. Sone legati ma Holic ha un finale e Tsubasa ne ha un'altro.
Mi fa voglia, sinceramente, di parlare di xxxHolic e di tutto il suo mondo ma, se mai ne avrò voglia, lo farò in una rubrica a parte. Penso veramente che, Holic, possa essere un valido insegnamento di vita.

Tsubasa

xxxHolic

Kobato

20140821_152941

Perchè Kobato e non altri? Perchè Kobato, per quanto possa avere una storia banale, da bambine, insegna e fa sperare che, nello schifo in cui viviamo, ci possa essere ancora qualcuno di buono. Come una piccola colomba che, se vista volare in cielo, porta la felicità.

Kobato.

Bene. Qua finisce la parte dei manga. Mi prenderò del tempo (dato che devo fare nuovamente l'award, per questo blog) e, poi, continuerò con la libreria :) Rimangono libri e giochi, di cui parlare :P

Ciao :)

PS: Si, li ho! E, al momento, sono sul letto a riposare :)

3_big

5 commenti:

  1. Siamo in due :) Te l'avevo gia detto :)

    RispondiElimina
  2. Ormai ho quasi, nuovamente, finito il manga. Credo che, subito dopo, mi guarderò l'anime...
    Yuko! T_T

    RispondiElimina
  3. resto sempre un po' delusa dagli anime :-(

    RispondiElimina
  4. Beh... se mi nomini opere più da fanservice, sarei d'accordo con te. Ci sono cose che fanno storgere la bocca, anche, qui, ma è comunque un'opera abbastanza simile, all'opera cartacea :)

    RispondiElimina