martedì 11 novembre 2014

CoseDiCasa #13: Letture dopo Lucca (2)

Finalmente, eccoci qua :) Come promesso, vi parlerò dei rimanenti fumetti… o meglio, vi “parlerò”, perché uno mi ha deluso e l’altro mi ha semplicemente ammaliato. Posso sicuramente dire una cosa, però: il mondo dell’indie e del fumetto italiano/occidentale è qualcosa di dimenticato e maledettamente bello. Perché? Perché, soprattutto nelle prime opere, si vede l’amore e l’impegno messo, in ogni tavola. Lo ammetto: i prezzi posso essere, per molti, alti o, addirittura, proibitivi… ma, purtroppo, è il prezzo da pagare per l’aver snobbato questi lavori.
Dai, iniziamo :)

Sacro/Profano – Purgatorio
Ok… l’ho aperto, ho guardato alcune pagine… e mi sono chiesto “come cazzo ho fatto, a leggere il primo?”. Forse, lo ammetto, il primo era più velato… insomma: se volete leggerlo, fatelo sulla pagina di Facebook.

Blankets
Un’opera che, prepotentemente, si è presa posto tra le mia preferite. Blankets è, semplicemente, colmo di emozioni. Non voglio addentrarmi oltre, però: è un qualcosa che va scoperto da soli. Vi lascio, qua sotto, il video di Dario Moccia (si, quello di “It’s raspone time!”), che riesce a descrivere, al meglio, la magia di questa graphic novel.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=FWzo6BVepKo?rel=0&w=560&h=315]

Ecco, finite :) Non so cosa altro scrivere e, quindi facciamo che mi fermo qui. Tornerò con altri post, ve lo assicuro! Ciao :)

9 commenti:

  1. Molto, anche perchè è una storia che ho sentito molto, anche sul personale :)
    Non ho letto tutto in una volta ma, se lo avessi fatto, credo che c'avrei messo circa 4 ore, a finirlo! XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io avevo scoperto Blanckets grazie a Dario. Spero di riuscire a trovare un giorno il volume.

    RispondiElimina
  3. Beh, Blankets è una Graphic Novel della Rizzoli... quindi, immagino tu possa trovarlo in libreria o, nel caso, prenotarlo li stesso :)

    RispondiElimina
  4. Probabilmente lo prenoterò, visto che da me non riesco a trovarlo. Buona notte!

    RispondiElimina
  5. Provaci :)
    Chiedi di Blankets, della Rizzoli Lizard :)

    RispondiElimina
  6. Vestito da me stesso, ovvio :P Ero in modalità shopping e, di certo, mettermi in cosplay non mi avrebbe favorito XD DEH :P

    RispondiElimina