venerdì 14 novembre 2014

Liebster Award 2014

Allora, prima di tutto, credo che farò una categoria sugli award XD
Seconda cosa: Ciao a tutti :) Come state? Inizio subito dicendovi che, tra qualche giorno, farò un post a me speciale :) E, spero, anche per voi :)
Allora, siamo qua riuniti, oggi, per celebrare l’unio… ah, no, aspettate XD Siamo qua perché, Shiki e The Butcher di “My Mad Dreams”, mi hanno nominato per il “Liebster Award 2014”: un award assegnato ai blog con meno di 200 followers.

liebster-award-2014


Come sempre, mai l’ho nascosto e mai lo farò, sono molto felice di ricevere questi riconoscimenti :) Mi fanno sentire molto vicino ai miei lettori e, per questo, ringrazio :) E, in questo caso, ringrazio loro due, per questa possibilità, che mi hanno offerto :)

Passiamo alle regole :)
1) Posta l’immagine del premio sul tuo blog. [Fatto]
2) Ringrazia chi ti ha nominato e linka il suo blog. [Fatto]
3) Racconta 11 cose su di te. [Curiosoni :P]
4) Nomina 11 blog con meno di 200 follower, che ritieni meritevoli del premio.
5) Rispondi alle domande di chi ti ha nominato e fanne altrettante a chi nomini tu. [Ok]

Bene, ecco le 11 cose (segretissime) su di me :P

  1. Sono del Capricorno.

  2. Vorrei lavorare.

  3. Vorrei scrivere e, magari, farlo diventare una seconda professione.

  4. Mi piace il genere fantasy.

  5. Ho sia PS3 che Xbox 360.

  6. La mia top 3, di fumetti, è composta (a pari merito) da “Chobits”, “xxxHOLIC” ed, il nuovo arrivato, “Blankets”.

  7. Ho, in camera, il cappello di Teemo (conosciuto, a molti, anche col nomignolo de "il Male").

  8. Ho un account su Second Life; il mio avatar è un furry (e, si, mi sento un furry XD).

  9. Non guardo la tv.

  10. Starei delle ore, in libreria/fumetteria: trovo stupendo, l’odore della carta stampata.

  11. Odio i posti affollati, soprattutto se sono solo. (salvo quando mi sono prefissato degli obbiettivi)


Ora, invece, rispondiamo alle domande :)

  1. Per quale motivo hai deciso di aprire un blog?


Lo spiegai nel mio primissimo post. Ma, col tempo, è semplicemente diventato un posto dove dico, con spontaneità, tutto ciò che mi passa per la mente :) Il tutto, ovviamente, senza peli sulla lingua o senza vergognarmi di cose, diciamo, volgari o che potrebbero essere V.M.18.

  1. Quali sono le tue grandi passioni?


Lo scrivere, direi. ‘Just a Game Of Roles’ mi ha, e mi sta dando, moltissime soddisfazioni e, sinceramente, non ho voglia di smettere. E’ stata una passione nata più come necessità che altro… non ho rimpianti, però!

  1. Qual’è stato il libro/film/serie tv che ti ha colpito di più e che ti è rimasto impresso nel cuore?


L’ho detto nei famosi 11 punti, poco fa. Holic e Chobits mi sono entrati dentro, con la loro semplicità ma, al tempo stesso, la loro profondità. Blankets, invece… è una storia che non puoi fare a meno di sentirti vicino, quasi come vissuta.

  1. Che cosa ne pensi dei prodotti che stanno uscendo adesso (sempre riguardo a film, libri serie tv, anime ecc…)?


Che, molte di queste, stanno perdendo originalità ma, soprattutto, il target per cui erano state create. I “prodotti”, che prima chiamavamo “opere”, sono diventati semplici passatempi da piazzare sul mercato. E, questo, fa si che non si ricerchi più “ciò che è bello” ma “ciò che fa vendere di più”, indipendentemente dal fatto che sia merda o no.

  1. Ti senti fiero/a di com’è il tuo blog?


Si, altrimenti non sarei ancora qui, a scrivere le risposte per questo award :)

  1. Cos’è che a tuo parere rende bello un libro/film/serie tv/anime?


La passione che l’autore ha infuso, in essa.

  1. La prima parola che ti viene in mente.


Pokèmon.

  1. Hai dei personaggi preferiti (reali o non)?


Non saprei rispondere; ne ho ma, al momento, non me ne vengono in mente :(

  1. Bianco o nero?


Nero.

  1. Fai una capriola.


*roll* No, niente prova video, mi spiace :P

  1. Le mie domande sono state brutte?


No, dai, non erano così cattive :P

Ora, le vittime sacrificali :P Quindi, nominiamo:

E, ora, le domande :)

  • Il motivo per cui hai iniziato a tenere un blog. (Lo so che sto copiando, ma è una domanda lecita, per un blogger :P)

  • Le tue passioni/hobby.

  • Cosa ti piace fare, per passare il tempo? (Per me, potete anche fregarvene del V.M.18 ma, dato che non sarete nel mio blog, fate voi :P)

  • Hai vinto [Numero random] biglietti per un viaggio in qualsiasi località del mondo. Dove andresti e con chi.

  • Canzone/i preferita/e.

  • Sogno nel cassetto.

  • Ti piacerebbe fare un ritrovo tra blogger? Perché?

  • Ultimo videogioco giocato e/o ultimo libro letto e/o ultimo fumetto letto e/o ultimo film-serie televisiva visti.

  • Una citazione (famosa o creata) che ti rappresenta.

  • Hai vinto, al concorso fuffa di prima, un desiderio. Quale richiesta esprimeresti.

  • Gioisci! Non ci sono più domande! :D Che farai, ora?


Domande fatte :) Non mi resta che attendere le varie bestem vari insulti XD Il prossimo, vi avviso subito (Come ho fatto sopra, del resto), sarà un post speciale :) Quindi… alla prossima :)

11 commenti:

  1. Grazie, anche a nome di mia moglie, ovviamente

    RispondiElimina
  2. Me l'hanno chiesto XD che dovevo fare? Dire di "no"? XD

    RispondiElimina
  3. Non c'è bisogno di ringraziare e lo sai :-) se esiste un modo, per pubblicizzare chi merita, lo uso :-)

    RispondiElimina
  4. […] PS: Pensavo che il compleblog fosse il 17 e non oggi! XD Quindi, nel caso ve lo perdeste, eccovi il link dell’altro post di oggi. […]

    RispondiElimina
  5. Le tue risposte mi sono piaciute molto. Comunque sia comprerò anch'io Blankets. Sono rimasto troppo incuriosito dalla recensione di Dario Moccia e dal fatto che ti sia piaciuto così tanto da inserirlo tra i tuoi preferiti.

    P.S. Anch'io detesto i luoghi affollati!

    RispondiElimina
  6. Blankets, nel mio caso, era molto verosimile ed intenso :) E cosa ho detto, per farti piacere le risposte? XD

    Non lo sopporto, di stare in posti affollati senza motivo... mi da noia! >.<

    RispondiElimina
  7. Devo ancora riuscire a vedere quel video!
    Chiedo perdono e prometto di fare arakiri. Un giorno. Forse. Anzi no...

    Comunque sono basito! (è la prima volta che uso questa parola, ma è da tempo che volevo farlo... gran bel momento) Non sapevo avessi il cappello del piccolo essere maligno... si è preso più maledizioni lui in due pomeriggi che molti zigzagoon in un mese; e mi sto riferendo a quelli che ho incontrato quando ancora ero un bravo ragazzo e non dicevo molte parolacce.

    Ti ringrazio per avermi eletto capretto da rituale e cerco di rispondere appena posso. Non ho ancora letto le tue domande per aumentare la suspance... geniale vero?

    RispondiElimina
  8. XD

    Beh, il cappello, se eri attento, lo vedevi anche nel primo post di "CoseDiCasa" :P

    Bella idea per la suspance, davvero! XD

    RispondiElimina
  9. Grazie! È un'antica tecnica del Villaggio dei Pigroni che serve ad evitare il rimando a oltranza dell'impegno preso.

    RispondiElimina