domenica 2 novembre 2014

CoseDiCasa #12: Letture dopo Lucca (1)

Salve a tutti :)

Vorrei soffermarmi un momento (ma uno solo) su quello che è successo ieri, a Lucca. Parlo della ragazzina caduta dalle mura. Non voglio parlarne molto, dato che non so le dinamiche... ma questo vuol dire solo DUE cose: mala organizzazione o ragazzi incoscenti. Ragionateci, per favore: 100.000 persone, solo ieri, e le fai girare per le mura... non dico che diventa matematico, che qualcuno cada... ma dai, cavolo!

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/11/01/news/lucca_cade_gi_dalla_mura_grave_una_ventenne_di_foggia-99539709/

Tornando al post originale, ho letto alcuni dei fumetti, di quelli citati nel post precedente e mi piacerebbe, in allegria, parlarvene :)

299+1

Leo è Leo, niente da fare! Ogni suo lavoro è, come minimo, una risata :) Ma... non è più riuscito a creare opere come "Star Rats" o "Il Signore Dei Ratti", il che fa triste... molto triste... ma, non fraintendetemi: fa comunque ridere :) Ma non ad ogni pagina. Dal punto di vista tecnico, del volume, la carta è molto bella e il colore, delle pagine, molto curato. Forse è il formato, che fa storcere il naso, ma vabbeh! 8 Euro ben spesi :)

Assassins' Creed - The Chain (2)

Un tipico fumetto, nulla di più e nulla di meno. La storia è quello che è, lo sapevo gia. Sono le tipiche cose che sfruttano un titolo per essere comprate (e per fare pubblicità al titolo stesso). 3,50 Euro (pagato solo 3, dato che ho fatto tenerezza alla standista XD). E' comunque più salutare questo che un pacchetto di sigarette, no?

Non tutte vogliono essere Marilyn

Molto carino, davvero :) La simpatia di Felinia è coinvolgente ma, lo ammetto, non tanto, in questo volume. Preferisco le sue strisce, a questa storia. E poi, scusate il termine, un casino per capire le cose: i flashback... cambia la grafica od il tipo di colore, cavolo! Le pagine sono belle solide ma, la copertina, lascia l'amaro in bocca. 10 Euro spesi bene, comunque :)

Aeon 1 e 2

A me è piaciuto molto, anche se è pieno di errori di battitura. Nel leggerlo, si nota tutta la passione che, la fumettrice, ha riversato in quest'opera. Solo che, cosa che potrebbe dare fastidio, il suo stile è molto simile a quello di Masakazu Katsura (Video Girl Ai, Video Girl Len, DNA^2, Zetman, I''s ed altri). Ma non c'è da stupirsene, dato che è il suo mangaka preferito :) Ma, secondo me, la vera Angela, esce nelle illustrazioni: sono FANTASTICHE! Unico problema? Il prezzo: 12 Euro. Ne valgono, però!

Tutto Tutto Scottecs

Una raccolta dei lavori di Sio, dal 2009 al 2012. E, vi avviso, i disegni sono veramente ridicoli e semplici ma... cavolo, riesce a strapparti le risate :) E tante, aggiungerei :) Ma, lo dico anche per lui, la sua forza sono le strisce, non le storie lunghe. Il vero potenziale di Sio, lo ammetto, è nella sua pagina Facebook e nel suo canale Youtube. Ho riso e tutto, lo ammetto... ma mi chiedo se ne sono valsi i 12 euro spesi...

Suvvia :) Per ora e tutto :) Al prossimo "CoseDiCasa"! :)

15 commenti:

  1. I fumetti di Sio a me non piacciono.
    Non mi fanno per niente ridere, li trovo solamente stupidi.
    In compenso i video mi piacciono, vengono molto meglio.

    RispondiElimina
  2. Si, vero, ma lo stile è sempre quello. Sio è quel tipo di fumettista che fa comicità da "cervello: OFF". Ma, alle volte, fa bene :) (Pak, mi passi il LASEEEEEEEEEEEEEER! XD)

    RispondiElimina
  3. Certamente non sono il tipo che dedica tutte le proprie risate alle battute ironiche e dal sottile humor inglese di Dorian Gray (guardo i Griffin, per dire) però Sio a volte supera il confine tra demenza e no sense e fa vignette che ti lasciano perplesso a chiederti come mai hai speso quei tot secondi a leggere.
    Nonostante questo, a volte ne butta giù di buone e, soprattutto, i suoi video sono una forza!

    RispondiElimina
  4. Ecco, hai riassunto quello che penso XD

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda la ragazza sono molto dispiaciuto ma anche abbastanza incavolato perché come si può pensare di non mettere delle protezioni o altro! Per gli acquisti sembra che tu ne abbia fatto davvero di ottimi. Sono felice per te.

    RispondiElimina
  6. Beh... ho visto una foto e c'era gente che SCALAVA le mura, pur di saltare la fila... io spero che non sia caduta perchè stava facendo questo...

    RispondiElimina
  7. Lo spero anch'io vivamente. Comunque credo che dovrebbero ampliare il territorio per il Comics. Mettere tutto nel centro storico non va bene. Ormai le persone che vanno lì sono migliaia e il centro storico di Lucca è piccolo.

    RispondiElimina
  8. No, Il centro storico va bene. Non va bene che si usino le mura: metterci dei parapetti/muri sarebbe il minimo. Comunque, ho trovato questa. Commenta te. (Spero sia un fotomontaggio)

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=bi2l42&s=8

    RispondiElimina
  9. Mi sa tanto che non è un fotomontaggio e ciò mi preoccupa.

    RispondiElimina
  10. Gia...
    Non è Lucca, che è piccola... è certa gente, che ha il cervello piccolo.

    RispondiElimina
  11. Vedremo a prossime fiere ed in prossimi anni.

    RispondiElimina
  12. Quanto tempo che non vado a Lucca!Mi sento vecchia!

    RispondiElimina
  13. Non serntirti vecchia! Sentiti con 16 euro in più, in tasca! XD

    RispondiElimina