domenica 19 ottobre 2014

Canzoni #12: Nostalgia da Console (Duck Tales)

Come al solito, non sapevo cosa cavolo scrivere XD

Quindi, con un gigantesco "why not?", che mi frullava per la testa, ho deciso di parlare di nostalgia dei bei tempi, quando i giochi erano immaginazione e non grafica iperdettagliata che puoi vedere i peli del naso del protagonista.

Canzoni che hanno fatto (e fanno tuttora) la storia videoludica :) Non inizierò con lavori considerati epici, non fa per me! Comincio con "Duck Tales", gioco per NES e poi per il "mattonoso" Game Boy. Mai finito, lo ammetto (avevo quello per GB), ma era difficile e, in aggiunta, avevo 6 anni... ma, per quanto fosse, da me, odiato, avrò sempre ricordo di una canzone di sottofondo, un pezzo della sua soundtrack: "The moon".

Hanno fatto un "remastered", del gioco, compresi i brani ma, per quanto bella possa essere, nel mio cuore rimarrà quella ad 8 bit :)

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=KF32DRg9opA?rel=0&w=420&h=315]

7 commenti:

  1. Io sto giocando al Remastered. Devo dire che come gioco è abbastanza difficile (oppure sono io che sono un schiappa XD). Comunque mi hai fatto venir voglia di tornare a vedere la serie.

    RispondiElimina
  2. La serie era molto bella :) E, forse, era l'unica dove, Zio Paperone, non sembrava così malaccio XD

    RispondiElimina
  3. Alieno...ti ci vedo nei panni di zio paperone sai.... XD

    RispondiElimina
  4. Nella serie Zio Paperone era grandioso. Quanti bei ricordi!

    RispondiElimina
  5. Perchè è un simpaticone incompreso ^_^
    Buona notte alieno ^_*

    RispondiElimina
  6. Mi reputi un simpaticone incompreso? XD
    Notte :)

    RispondiElimina