mercoledì 15 ottobre 2014

Post a caSSo #13: Schifo

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=9Lomd4Wt95w?rel=0&w=560&h=315]


Premessa: Volevo fare un post dei miei, dove cazzeggio, dico cose deficenti e vi faccio ridere. Magari risate amare, ma comunque farvi sorridere. Poi, però, trovi queste cose. Non so se è un fatto "famoso" o no, dato che non guardo la televisione. Quindi se dovessi dire cose ovvie, non è cosa voluta. Quindi, mi scuso in anticipo.


Io non mi schiero e non voglio farlo. Mi autocritico, potendomi benissimo mettere nelle persone di cui parlerò, tra poco. Ma, a mio avviso, non fa schifo il video, l'inutile lite creatasi e che, ammettiamolo, poteva essere evitata, scendendo a compromessi. Fa RIBREZZO leggere i commenti, sotto! Moralisti, situati da ambo le parti. Gente che chiama i poliziotti "leccaculo", persone che considerano i volontari alla stregua di quelli che fanno i provini del grande fratello: testoline di cazzo che fanno questo per diventare famosi. Chi ha torto? Chi ha ragione? Tutti e nessuno.


Ma, e perfavore permettetemi, ho voglia di fare una domanda: ci saranno, si e no, un migliaio di messaggi, tra post e commenti... dividiamoli, per praticità, in 50% pro polizia e 50% pro volontari. Voi, 50% pro volontari, invece di criticare i poliziotti e caricarvi di belle parole su quei ragazzi, perchè non andate ad aiutarli, a spalare via tutta quella merda? E voi, pro "pula", che v'indignate dell'offesa ricevuta da un difensore della sicurezza, se lo reputate un lavoro nobile e siete così patriottici, perchè non andate a rischiare la vita, come fanno loro?


A parole, siamo bravi tutti, nello schierarci. E' facile schierarsi con le 'divise' e dare del 'comunista' ad ogni pezzente! E' facile dire "sto con gli 'angeli del fango' e voi, che criticate, siete solo dei gran fascisti!".


E' POSSIBILE CHE IO SIA L'UNICA TESTA DI CAZZO (ed ho letto molti commenti) A VOLER GRIDARE "INVECE DI LITIGARE, FATE OGNUNO IL VOSTRO COMPITO"!? SONO IO L'UNICO CHE, IN QUESTO SIPARIETTO, VEDE LA SOFFERENZA DEI GENOVESI CHE, OLTRE AD AVER PERSO LA CASA E/O LAVORO, DEVE VEDER PERDERE LA SERIETà DEL POPOLO ITALIANO!?


Se DAVVERO teniamo ai genovesi, non dovremmo dire "poveri angeli" o "poveri poliziotti"... ci sarebbe da dire "poveri cittadini"!


Ma, scasate, potete offendermi. Offendermi pesantemente perchè, secondo me, è anche sbagliato parlarne! Sbaglaito perchè servono fatti, non parole! Servono più braccia, per le vanghe! Servono più occhi, per vigilare! Servono, servono, SERVONO! ANDIAMO AD AIUTARE, SE LO SAPPIAMO!


Mi scuso ancora, perchè sto urlando... ma, chiamatemi stronzo, insensibile e menefreghista, non sto urlando per Genova. Sto urlando perchè in questa società avanzata, o presunta tale, non si riesce ancora a cooperare e, soprattutto, RISPETTARE IL PROSSIMO!


Non è la prima città, questa, finita sotto il fango. Eppure, ogni volta, sbagliamo; ogni volta, non riusciamo a cooperare!


Cosa devo concludere, da questo? Che l'uomo non sa imparare dai propri errori? Cosa devo concludere, dalla domanda prima? Che, non sapendo imparare, potrebbe tornare una cosa simile al nazismo o, addirittura, peggio!?


Non riesci a dire altro, quando pensi a questo... puoi solo sospirare, guardare il cielo, e dire "che schifo".

2 commenti:

  1. Hai tremendamente ragione. Purtroppo le persone perdono di vista le cose importanti e si azzuffano per le cavolate. E questa è una cosa che succede spesso. So che questa cosa ti fa arrabbiare e fa arrabbiare anche me. Le persone sono così, ma mi piacerebbe vederle cambiare un giorno.

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe anche a me, credimi. Ma, al momento, vedo solo peggioramenti. Sperare, in queste condizioni, diventa maledettamente difficile

    RispondiElimina