lunedì 27 ottobre 2014

Canzoni #17 (Blue Bonfire): Non posso mai sognare?

Seduto davanti al falò, come sempre. Ragiono sul mio "io reale", su quella sensazione di freddo che provo quasi ogni giorno. E, come se l'avesse intuito, comincia a piovere anche qui, nel mio "io virtuale". Pioggia che, subito, si trasforma in tempesta.

Cerco qualcosa, tra le macerie, per riparare la fiamma. Lo trovo e, con difficoltà, riesco a fare una piccola casupola per la fiamma.

Mi sto bagnando, lo so... il vento forte mi sverza... ma sono abituato, a tutto questo e, sinceramente, non m'importa.

Mi chiedo, con una melodia nelle orecchie, se mi sia ancora concesso sognare. Ogni mio sogno, o progetto, viene distrutto dai tornado... ma, io, rimango sempre illeso, come se volessero divertirsi nel vedere la mia sofferenza, quando contemplo le macerie.

La risposta, però, la conosco. Infatti sono qua, a proteggere questo calore. Posso sognare, DEVO sognare. Bisogna lottare, per essi e, se crollano, si ricostruiscono.

E' per questo che lotto e continuo a farlo. Non so se, queste guerre, avranno una fine... ma so che non smetterò mai di farmi valere. "Step by step", come diceva qualcuno.

Ma, intanto, la melodia risuona nella mia testa... intanto, la tempesta, mi fa sentire freddo.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=3GR5WV87tsk?rel=0&w=420&h=315]


I'm desperately looking for you
I even let go of what I have possessed

Winds blow as if it slashed my ears
My freezing body feels nothing but pains

I'm here. It's really painful
My heart is filled with pain
If I stumble while running, I can never go back
I'm here. Get me out of here, my prince
Can't I ever dream?

In the rain penetrating my eyes
I pretend to be crazy with a smirk

I'm here. It's overflowing
I keep bearing this love
If my scream don't reach you,
It's completely unworthy
I'm here. Get me out of here, my prince
Can't I ever dream?

Can't I ever dream?

6 commenti:

  1. Bellissima la canzone! Davvero dolce e triste. Ma è una Vocaloid?

    RispondiElimina
  2. Non tutti riuscirebbero a restare in piedi dopo tanti tornado e avendo,oltretutto, ancora voglia di sognare. Ti invidio!:)

    RispondiElimina
  3. Le prime volte arranchi, nel rialzarti.
    Le seconde, lo fai per abitudine.
    Le volte dopo, lo fai perchè conosci che, se rimani a terra, ti fai più male e basta.
    I sogni s'infrangono, vero, ma possono essere riparati :) E, senza di loro, non si ha la spinta necessaria, per continuare a camminare :)

    RispondiElimina
  4. Non è che la vendi un po' di questa positività? Ti do 16 euro! :)

    RispondiElimina