domenica 5 ottobre 2014

Canzoni #9: Faint

Correre... Correre come un disperato... Non per paura... Ma per rabbia.
Contro chi? Non lo sai... eppure corri...
Ti destreggi, tra i tanti ostacoli... oppure sfondi tutto, aprendoti la strada con le unghie e con i denti...
Una corsa disperata, in avanti... senza abbassare la testa... senza meta...
Ci si ferma solo quando non si ha più fiato.


Penso a questo, quando ascoltavo questo brano, dei Linkin Park, a volume tale da spaccarmi, allegramente, i timpani. Mi ricordo che, da piccolo, non facevo altro che ascoltarla, mandandola in loop infinito. Anzi: credo d'aver rotto il tasto "indietro" dell'iPod solo per farla reiniziare, ogni volta!
Sono un tipo abbastanza distaccato, dalla società ma, quando ascoltavo questa canzone, mi veniva voglia di urlarla a squarciagola, fregandomene di tutto e tutti. Forse perchè ero pieno di rabbia, al tempo... forse perchè ero io, quello che correva, ogni volta che chiudevo gli occhi... perchè ero io, mentre correvo, a gridare contro il cielo in fiamme...
Mi sono appisolato, prima... e mi sono visto correre...

Forse, devo solo andare a dormire.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=3P4GV_nPSU8?rel=0&w=420&h=315]

Nessun commento:

Posta un commento